Dopo le vittorie contro Caserta e Bologna, l’Acea Virtus Roma si prepara alla sfida di domani (ore 18,15) contro la Vanoli Cremona. La squadra lombarda ha cambiato volto rispetto al girone di andata, quando l’Acea si impose 68-78 al PalaRadi: sulla panchina dei cremonesi c’è coach Pancotto, uno degli ex dell’incontro insieme a D’Ercole (Roma) e Marchetti (Cremona), mentre al roster sono stati aggiunti Zavackas e Johnson dopo i tagli di Tripkovic e Kalve. Nonostante la sconfitta della scorsa domenica a Cantù, la Vanoli ha comunque vinto 3 gare nel girone di ritorno contro Siena, Bologna e Pistoia. La Virtus procede nel suo cammino alla ricerca di nuovi equilibri dopo l’arrivo di Mayo e contro Cremona proverà ad allungare la striscia positiva cominciata contro Caserta, per eguagliare la serie di tre vittorie consecutive cominciata proprio contro i lombardi nel girone di andata. Intanto si registra un grande successo della “Tariffa Rosa”, grazie alla quale sono già esauriti i tagliandi per i settori “curva” e “galleria”. Sono ancora disponibili i biglietti di “tribuna centrale” e “tribuna laterale”, questi ultimi disponibili al prezzo speciale di 5€ per le donne.

Questa l’analisi pre-partita di coach Luca Dalmonte: «Il campionato ci dice che non esiste una partita facile e che ogni gara ha una sua difficoltà. Giochiamo contro una squadra che ha talento sul perimetro, grazie a tre giocatori in grado di sviluppare una performance offensiva di alto livello come Rich, Jackson e Chase, appena rientrato. Rispetto al girone di andata la Vanoli si è rinforzata e sta facendo molto meglio. Noi dovremo giocare una partita al nostro livello, sfruttando il fattore campo per cementare la nostra classifica. E’ vero che ogni partita ha le sue difficoltà e ogni avversario ha qualità, però in questo caso specifico dobbiamo superare noi stessi dal punto di vista dell’attenzione e dell’atteggiamento. Dovremo essere noi a voler decidere la partita con la nostra forza mentale. Dobbiamo controllare molto Zavackas e Ndoja, due ali forti che possono essere molto pericolose dal perimetro, dobbiamo avere la forza e l’energia per giocare contro Kelly e l’intelligenza per distinguere le situazioni in cui Spralja può rollare o giocare in pick and pop. Serviranno una grande attenzione e la consapevolezza che il prossimo è un turno che dobbiamo sfruttare; in campo Cremona ci proporrà delle difficoltà, dovremo essere noi a decidere la gara per fare un ulteriore passo nella nostra classifica».

MEDIA Tv La partita verrà trasmessa in differita lunedì alle 21 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre), lunedì alle 23.30 su RomaUno (can.11 del digitale terrestre, can. 518 del bouquet di Sky, visibile anche in streaming sul sito www.romauno.tv e sull’App per cellulari “RomaUno”) e martedì alle 15 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre). Radio L’incontro sarà trasmesso in diretta integrale sulle frequenze di Radio Manà Sport (90.9 FM, radiocronaca di Fabrizio Fabbri) a partire dalle ore 18.10. Anche Centro Suono Sport (101.5 FM, con la voce di Andrea Ninetti) effettuerà la radiocronaca della gara a partire dalle ore 18.10. Web Timeout Channel trasmetterà in diretta la sfida contro Cremona sul sito www.timeoutchannel.net. Anche www.radiomanasport.it e www.centrosuonosport.it sono dotate di un canale web dal quale trasmetteranno la gara.

Sito Uff. Virtus Roma