L’Olimpia ipoteca il primo posto al termine della regular season imponendosi in casa della Juvecaserta. Vediamo come ha giudicato le prestazioni dei giocatori di Milano sul parquet del Palamaggiò la Repubblica nelle pagelle di Fabrizio Lorenzi

HICKMAN » 6,5 Bravo ad armare la mano di Kalnietis, prova a difendere con tutta la sua esperienza su Sosa, costringendolo a forzare e a non mettere in ritmo i suoi compagni. Nonostante una prova offensiva così e così, nel finale punto a punto non delude.

KALNIETIS * 7,5 Nei primi venti minuti è l’attacco di Milano. Arriva con facilità al ferro sia a difesa schierata che in transizione, dimostrando tutte le sue doti atletiche. In serate come queste è una sentenza dall’arco.

SANDERS » 6 Comincia a conoscere i suoi limiti e si mette al servizio della squadra. Bravo a non intestardirsi quando lo raddoppiano in post basso, inarrestabile quando parte con la sua mano destra. Nel finale Repesa gli preferisce Fontecchio.

MACVAN *- 7 Fa valere la differenza di chili con Putney, soprattutto a rimbalzo(sfiora la doppia doppia 9+9). Chirurgico da tre punti. Con Pascolo e McLean stravince la sfida con i lunghi di Caserta, che ha solo un’ottima partita di Watt.

MCLEAN *- 7,5 Come Rakim, apprezzabile il suo impegno a non forzare alcune scelte in attacco,che diventano per lui uno stimolo a migliorare in alcuni aspetti del gioco offensivo. Molto bene a rimbalzo, si dimostra pedina fondamentale per la difesa di cambi sistematici voluta da coach Repesa.

CINCIARINI » 6 Prova ad arginare Sosa, che sale e scende di rendimento. In attacco, prova a dare in po’di ordine e apprezzabili un paio di zingarate delle sue.

DRAGIC «~ ng Prova a darsi da fare in difesa, ma dopoquattro minuti scivola a rimbalzo d’attacco e non rientra più.

FONTECCHIO * 6,5 Resta a guardare per più di venticinque minuti, ma si merita di giocare tutto l’ultimo quarto. Aggressivo in difesa e disciplinato in attacco. Piazza un siluro nel momento di massimo sforzo casertano.

ABASS » 5 Impalpabile. Cinque minuti di nulla. Non incide in attacco, anzi perde due palloni che lanciano il contropiede bianconero.

PASCOLO *- 6 Una decina di minuti, per far rifiatare la coppia Macvan/McLean che ha dominato la partita. Resta l’uomo dei tiri im possi bili, con le sue parabole infinite.

RADULJICA * 5 Sempre troppo vulnerabile indifesa. In attacco gioca con troppa sufficienza e non lascia traccia. Ennesimo passo indietro.

REPESA » 6,5 Nonostante l’approccio molle su entrambi i lati del campo, porta a casa una vittoria importante su un campo difficile. Piace l’atteggiamento nei momenti importanti e la capacità di eseguire sempre il piano partita. La differenza alla fine l’hanno fatta i canestri facili che Milano ha saputo “rubare”a Caserta, punendo tutti i raddoppi in post basso, con i tagli dei piccoli.