Conclusa la stagione in casa Juvecaserta si è aperto il campionato per la salvezza del club di Pezza delle noci. Il patron bianconero Raffaele Iavazzi è sempre più determinato a farsi da parte o comunque non è più disposto ad andare avanti da solo, così si valutano diverse ipotesi per non far morire la pallacanestro a Caserta. Sulle colonne del Mattino di oggi si legge che «starebbe emergendo l’interessamento per la Juvecaserta di un importante imprenditore campano; si tratta di Oreste Vigorito, proprietario del Benevento calcio ed in passato vicino alla Scandone Avellino fino quasi ad essere considerato, prima dell’avvento di De Cesare, il possibile successore di Ercolino. Vigorito negli ultimi 10-15 anni si è dimostrato un imprenditore particolarmente attento al territorio dove ha effettuato investimenti con le sue aziende, garantendo sponsorizzazioni al mondo dello sport; in particolare l’imprenditore di origini irpine avrebbe interesse ad espandere l’attività delle sue imprese, operanti nel settore delle energie alternative e dell’editoria, nel territorio casertano, il che potrebbe favorire un impegno per i colori bianconeri. In particolare il proprietario del Benevento avrebbe in programma di installare impianti eolici nell’alto casertano ed a tale scopo avrebbe anche già fatto visita al sindaco Carlo Marino. Nel corso dell’incontro il discorso sarebbe scivolato anche sulla pallacanestro».

Sempre sulle colonne del quotidiano, nell’analizzare la situazione, si avanzano alcune ipotesi sul coinvolgimento dell’imprenditore eolico: «Il tipo di intervento di Vigorito per la Juvecaserta potrebbe spaziare da un’importante sponsorizzazione all’acquisizione di quote societarie da Iavazzi. Ma la passione della tifoseria casertana e il valore del brand Juvecaserta potrebbero anche indurre l’imprenditore ad acquisire il pacchetto di maggioranza del club o l’intera proprietà. Il discorso è ancora in fase embrionale, ma persone molto vicine al presidente del Benevento starebbero perorando la causa bianconera. Ora il passo successivo dovrebbe essere un meeting con il patron Iavazzi per affrontare un discorso a trecentosessanta gradi, valutando libri contabili, costi dell’operazione ed impegno economico da affrontare. La situazione è evidentemente work in progress ma qualcosa inizia a muoversi».

Intanto domani il patron Iavazzi incontrerà la stampa per illustrare pubblicamente le sue intenzioni. Il socio unico della Juvecaserta potrebbe anche prendere in considerazione l’ipotesi di cedere al miglior offerente il titolo di serie A, per il quale già avrebbero manifestato interesse un paio di club di A2. Infine da Caserta qualcuno (ma non Iavazzi) avrebbe preso informazioni sul titolo di A2 che Ferentino dovrebbe mettere in vendita.