La VL Pesaro ha presentato nella propria sede i primi due nuovi arrivi: Diego Monaldi e Andrea Ancellotti. Ha introdotto l’incontro il direttore sportivo Stefano Cioppi: “Siamo tutti molto contenti di essere qui Monaldi e Ancellotti. Abbiamo fatto in fretta ad accordarci con loro, pensiamo possano esserci molto utili e loro stessi hanno accettato con entusiasmo. Ancellotti è un centro moderno, si è già allenato 10 giorni a Pesaro anni fa quando in panchina c’era Ticchi. E’ atletico, rapido ed ha un buon tocco nelle mani. Ha fatto le giovanili a Reggio Emilia (lo ha allenato anche Marcelletti), poi tanta gavetta nelle minors con una grande stagione a Chieti con Galli e lo stesso Monaldi. Monaldi è un play-guardia, ha fatto 5 anni a Siena, e successivamente due anni a Chieti, benissimo, con Cedro Galli (uno dei quali con Ancelotti). L’anno scorso a Sassari per lui è stata una stagione molto intensa, ma quest’anno aveva voglia di giocare di più”.

Parola ad Andrea Ancellotti: “A 15-16 sono andato a Reggio Emilia con le giovanili e da li è nato tutto. Dopo un bel po’ di gavetta in LegaDue avevo molta voglia di misurarsi con la serie A. Le mie caratteristiche tecniche? Negli ultimi due anni a Treviso ho lavorato molto sulla fase difensiva. Posso migliorare alcune cose soprattutto in attacco, spalle a canestro”.

Chiude la conferenza stampa Diego Monaldi: “Sassari è stata una sfida per me, ho scelto di andarci per imparare. È stato un anno difficile ma molto utile per me. Ho fatto molta panchina ma all’inizio ho avuto più spazio: in ogni caso sono stato soddisfatto della stagione. Giacomo Baioni mi ha parlato molto bene di Pesaro. Ho tanta voglia di mettermi in gioco, penso che Pesaro sia il posto migliore per me. Merito di mio padre e della mia famiglia se faccio questo mestiere. Sono onorato di essere qui e ringrazio i tifosi per il loro benvenuto”.

Sito Uff. V.L. Pesaro