La Guerino Vanoli Basket informa di essersi costituita nel giudizio dinanzi al Collegio di Garanzia dello Sport nella giornata di ieri avendovene diritto ai sensi del comma 2 della art. 2 del Regolamento ex art. 54 CGS, ma soprattutto perché evocata in giudizio dalla parte ricorrente che ha provveduto, anche se non obbligata, a comunicarci il ricorso introduttivo.

L’attività della società è quindi ispirata esclusivamente al rispetto delle regole e dei regolamenti, rispetto sempre ampiamente dimostrato nel corso della sua pluriennale storia.

Va altresì precisato che la società  ha presentato domanda di ripescaggio secondo i termini regolamentari ben prima che le verifiche COMTEC venissero effettuate. Di fatto ci troviamo coinvolti in una vicenda a cui non abbiamo dato causa, ma che coinvolge direttamente i nostri interessi, meritevoli di essere tutelati con le attività e gli strumenti consentiti.

Così come abbiamo accettato con serenità , rilanciando prontamente la sfida con fatti concreti, il verdetto del campo, partecipando allo scorso campionato con tutte le nostre forze nel rispetto delle regole, altrettanto faremo per quello che riguarda gli aspetti amministrativi che non possono considerarsi in alcun modo disgiunti da quelli sportivi.

Ufficio Stampa Vanoli Basket Cremona

96

<!–

96

<!–