Dopo l’intervento di Brugnaro è stata la volta dei premi per la passata stagione.Miglior Giocatore: Marcus Landry, Leonessa Brescia.

Miglior Allenatore: Vincenzo Esposito, Pistoia Basket 2000. Occorre pensare che Esposito abbia percorso davvero una lunga e meritata strada da quando pareva essere solo un tiratore folle. Non lo era, e, aggiungendo una ormai antica considerazione personale, aver rinuciato a lui per Djordjevic, da mettere al fianco di Myers, non fu una grande idea. Vincenzino aveva dimostrato di poter giocare da pg, ma non gli hanno creduto.

Miglior Giovane: Diego Flaccadori, Aquila Trento. Di certo meritato, con i canoni italiani a riguardo l’età. A Belgrado sarebbe diverso.

 

Terminate le premiazioni, sono stati chiamati sul palco tre allenatori: due perchè di ritorno nel basket italiano, Pianigiani e Banchi, e Meo Sacchetti perchè titolare della panchina di Cremona e anche, of course, di quella della Nazionale Italiana. Molto divertente il mini-talk tra i tre, con Sacchetti mattatore, e Banchi nella parte del più timido. Eccolo nell’audio.