Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Cuore Napoli Basket: la vigilia della sfida con Latina

Cuore Napoli Basket: la vigilia della sfida con Latina
Follow and like us:
Dopo la trasferta di Legnano, il Cuore Napoli Basket torna nella propria casa di Fuorigrotta: domani – infatti – alle 18 ospita Latina che nel proprio ruolino di marcia conta una sola sconfitta patita ad Agrigento (la scorsa giornata è stata rinviata per indisponibilità del palazzetto laziale). Ancora qualche acciacco in casa Napoli che dovrà fare a meno di Mastroianni e Caruso. Recuperato, seppur non al 100%, Sorrentino che verrà inserito a referto e proverà a dare il proprio contributo alla causa. In netto miglioramento sia Nikolic che Vucic già protagonisti domenica scorsa.

Da segnalare, inoltre, il minuto di silenzio in onore della giovane tifosa Donatella Sapone scomparsa prematuramente qualche settimana fa e a cui è stata dedicata anche una targa che verrà affissa nel palazzetto.
“Con Latina sarà decisivo lasciarsi alle spalle ogni discorso relativo agli infortuni, ogni riferimento alle prestazioni contro Eurobasket e Legnano – ha ammesso alla vigilia coach Francesco Ponticiello -. Conta vincere, conta solo questo. Siamo sicuramente in crescita e lo vogliamo dimostrare in maniera diretta e concreta con una vittoria. Affrontiamo una squadra ricca di talento, con una struttura importante per la categoria. Una formazione che fa della capacità di imporre i propri ritmi il suo punto di forza. Dovremmo essere concreti in tutto ciò che è mancato sinora, specie per quello che concerne la difesa. Dobbiamo controllare noi i ritmi e non l’avversario. Dobbiamo giocare con pazienza e raziocinio. L’energia e l’intensità sono le chiavi del successo che vogliamo enfatizzare in massima misura”.
“Domenica ci aspetterà una partita molto difficile – ha dichiarato Bruno Mascolo -. Affrontiamo una squadra che si conosce già bene, formata da giocatori esperti che giocano da anni a questi livelli. Avendo giocato con Latina lo scorso anno sono consapevole delle insidie che si potranno presentare in gara. Sono felice di riabbracciare molti amici, ma dalla palla a due in poi conterà solo la vittoria. Stiamo preparando la partita con molta attenzione e siamo pronti a dare battaglia sul nostro campo, davanti ai nostri tifosi”.
I roster – Queste le due formazioni a referto:
Napoli: 0 Sorrentino, 2 Malfettone, 3 Carter, 4 Fioravanti, 13 Zollo, 14 Mascolo, 15 Vangelov, 16 Ronconi, 20 Gallo, 21 Vucic, 22 Maggio, 25 Nikolic. Coach Ponticiello; Assistenti: Trojano e Russo.
Latina: 8 Tavernelli, 9 Laganà, 13 Stillitano, 14 Saccaggi, 15 Drungilas, 18 Allodi, 21 Pastore, 22 Di Ianni, 23 Jovovic, 35 Ambrosin, 42 Raymond, 53 Cavallo. Coach Gramenzi.
Arbitri: Beneduce, Dori, Perocco

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.