Le pagelle di Virtus Bologna – Leonessa Brescia

Segafredo Virtus Bologna
A. Gentile 5,5 – Lotta come un leone, sbagliando qualcosa di troppo e litigando eccessivamente con gli arbitri. Non lo aiuta il fatto di essere spesso servito male e fuori ritmo.
Umeh 5 – Prova ad innescarsi con una bomba pesantissima e c’è anche il suo zampino nel 3° quarto di marca Bologna, sparisce però sulla lunghezza.
Ndoja 5,5 – Solito leone, parte con una tripla e poi viene dominato da Hunt e Landry. Potrebbe esserci spazio per un lottatore come lui nel convulso finale ma Ramagli fa altre scelte.
Lafayette 5 – Piazza due triple che evitano alla Virtus di affondare nel 2° quarto ed anche nel terzo aiuta la causa con qualche punto. Troppi, però, gli errori soprattutto in regia.
Aradori 6 – Anche lui come Ale Gentile ci prova, c’è tanto di lui nel break Virtus da -10 a +11 ma le scelte offensive mai limpide della Virtus finiscono per annebbiare anche lui.
S. Gentile 6- – Quel meno lo incassa venendo risucchiato nel black out finale bianconero, in precedenza cose più che discrete sia davanti che dietro.
Slaughter 6,5 – Con lui in campo la Virtus se la gioca e quasi la vince dal punto di vista dei rimbalzi, senza sono assoluti dolori. Potrebbe fare malissimo ma i giochi Virtus lo tengono fuori dal colorato e la Germani è sontuosa nel raddoppiarlo nelle situazioni più “scabrose”. Incolpevole sull’ultimo tiro.

Germani Basket Brescia
Moore 5 – 0 punti, 2 rimbalzi, 2 perse e 2 recuperate in 7 minuti. Diciamo senza infamia e senza lode.
Hunt 6 – Inizio sontuoso sulle precise imbeccate di Michele Vitali, soffre un po’ la tonnara del 3° e 4° periodo.
L. Vitali 7 – mvp Molto lucido all’inizio, perde la bussola protestando troppo e cercando scelte non sue, ma ha il grandissimo pregio di mettere la testa a posto nell’ultimo periodo. In società col fratello confezionano il rientro nonchè la vittoria Brescia.
Landry 6,5 – Fatica all’inizio ma quando la si mette sull’intensità e sul fisico spadroneggia. Grandissimi meriti nel rientro su Bologna del 4° periodo.
Fall s.v. – 2 minuti e 2 punti per lui a referto. Pochi per dare una valutazione.
M. Vitali 6,5 – 14 punti (3/6 da 3), 3 rimbalzi e 3 assist, ma soprattutto fosforo puro. Porta di peso la Leonessa avanti di 10 lunghezze e si fa trovare pronto nel convulso finale.
Moss 5 – Beccato e non poco dal pubblico, si mostra subito nervoso. Sbaglia molto (anche nelle scelte) e protesta tantissimo con gli arbitri. Oggi Brescia vince non certo grazie a lui.
Sacchetti 6,5 – Tantissimo lavoro sporco e 2/3 canestri decisivi nel momento dell’aggancio e sorpasso finale. Lui e Landry hanno costruito le fondamenta, i fratelli Vitali hanno rifinito con classe.
Bushati 5,5 – Si perde nella frenesia della partita ma il suo 2/3 da tre punti fa molto male nell’economia della partita.