Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Napoli cade sotto le triple di Treviglio: è il settimo KO

Napoli cade sotto le triple di Treviglio: è il settimo KO
Follow and like us:

Altra sconfitta per il Cuore Napoli Basket che nella trasferta di Treviglio incassa il settimo KO della stagione. Fatali per gli azzurri le percentuali dalla distanza dei lombardi che hanno trovato in Voskuil e Marino dei veri e propri cecchini. Fatale l’assenza di un piano gioco per Napoli apparso a tratti confusionario e incapace di difendere dall’arco. Per Napoli l’occasione persa contro una diretta concorrente alla salvezza.

Il match

Napoli schiera Sorrentino, Nikolic, Basabe, Carter e Mastroianni nello starting five. Nikolic apre i giochi, ma i padroni di casa rispondono con Pecchia e Marino per il 6-4 del 3°. A metà quarto, Carter trova il pareggio a quota 8 ma Treviglio piazza il parziale di 7 a 0 che costringe Ponticiello al timeout. Sosta prolifica per gli azzurri che in uscita rispondono con il parziale di 8-2 che vale il 18-19 con 30″ da giocare. Cesana, però, in penetrazione chiude il primo quarto (20-19).

Alla ripresa, nuovo break per Treviglio che, con le triple di Mezzanotte e Cesana, rimette il naso avanti: 29-25 al 13°. Basabe con la sua schiacciata prova a dare la carica, ma Treviglio continua ad allargare il divario grazie anche alla tripla di oltre 10 metri di Voskuil che costringe Ponticiello al timeout sul 37-28 del 17°. In uscita, Voskuil segna ancora dalla distanza ma Basabe firma il personale break  che vale il 40-34 del 19°. Carter risponde alla tripla di Douvier ma quella di Marino chiude il primo tempo con Treviglio avanti: 46-36.

Avvio ad alto ritmo: Basabe apre i giochi, Carter risponde due volte a Douvier ma Ponticiello è costretto a richiamare i suoi dopo il parziale di Pecchia: è 55-43 al 23°. In uscita è show di triple: Marino annulla quella di Basabe ma Fioravanti firma il 58-49 di metà quarto. Palumbo mette la tripla del +13, Mascolo accorcia con la tripla e l’aggiuntivo ma Voskuil firma un nuovo allungo lombardo: 66-54 al 29°. Nel finale, Nikolic e Basabe riducono sul -9 chiudendo il terzo parziale 66-57.

Alla ripresa, Treviglio allunga sul +15 grazie alle triple di Voskuil e Mezzanotte. Nikolic e Basabe cercano di rattoppare ma Marino e Voskuil segnano ancora dalla distanza: 78-60 a metà quarto. Al 37° altro show di triple: Carter ne mette 3 di fila ma Marino tiene ampio il divario: 83-71 a 150″ dalla sirena. Il finale è velluto per Treviglio che con Pecchia arrotonda il finale: 90-76.

Numbers

16 su 31 le triple realizzate da Treviglio vero spartiacque della partita. Solo 6 su 17 quelle realizzate – invece – da Napoli

7 i giocatori in doppia cifra: Carter e Basabe chiudono entrambi con 24 punti, Marino con 19, 17 per Voskuil, 14 per Douvier, 13 per Pecchia e 10 per Nikolic.

11 assist per Marino

37-28 i rimbalzi a favore di Napoli con Basabe che ne ha catturati 17.

55% la realizzazione da 2 per i lombardi, 52% quella per i campani

6 su 12 i liberi realizzati dai padroni di casa; 10 su 15 quelli fatturati dagli ospiti

Prossimo Match

Impegno ostico per i partenopei che domenica saranno ospiti della capolista Casal Monferrato.

 

 

 

 

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.