Sono stati proclamati i quintetti per l’All Star Game 2018: si terrà a Los Angeles dal 16 al 18 Febbraio.

Per evitare che il voto dei tifosi avesse troppo peso, i fans votes erano bilanciati da nominations elette dai media e da un terzo giro nominato dagli altri giocatori.

Nonostante tutto, i 5 titolari dei due quintetti si sono rivelati essere quasi del tutto identici nei pareri di fans, media e NBA players.

 

Ad EST partiranno: Pg: Kyrie Irving – Sg: DeMar DeRozan – Sf: LeBron James (capitano, maggior numero di voti) – Pf: Giannis Antetokounmpo – C: Joel Embiid.

Rispetto a questo schieramento, le uniche differenze si sono avute nelle preferenze dei giocatori, che avrebbero voluto l’Unicorno Lettone al posto di Joel Embiid, e che hanno votato come capitano il Grande Grosso Pterodattilo Greco.

Su questa scelta, bello e veritiero, in fondo, il parere espresso da Charles Barkely sui motivi della preferenza data al Greco invece che al Prescelto: LBJ sta sulle scatole a parecchi giocatori perché è una “passive-aggressive Drama Queen”. Parole sante, Chuck.

Le prime due riserve saranno Porzingis per il front-court e Victor Oladipo tra le guardie, entrambi con assoluto merito.