Virtus Roma

 

Maresca  5,5 Solita garra in difesa per il “Capitano”,ma bassissime percentuali in attacco (2/6).

Chessa 5,5 Altra serata nera al tiro per il “Kamikaze” (1/6 dall’arco),in evidenti difficoltà anche nel difendere sugli esterni sardi.

Baldasso 5,5 Ha il merito quantomeno,di prendersi quelle iniziative,anche al tiro, che spetterebbero ad altri.Ma lo fa male (3/10 con 1/6 su 3)

Landi  6 Merita la sufficienza per i numeri che esprime nella gara (11 punti con 6 rimbalzi e 50% al tiro).Pur andando spesso in crisi nel pitturato,imbrigliato dai tentacoli di Allegretti.

Filloy 5 Fa e disfa tutto,a suo piacimento.Lontano parente del “Pampero” che qualche anno fa giocò una signora serie di playoff in serie A,con la maglia di Reggio Emilia.

Roberts 6,5 Ventisette punti con 7 rimbalzi,e sipario che cala sulla serata della Virtus,quando “The Power” commette il suo quinto fallo a poco meno di due minuti dal termine dei minuti regolamentari.

Thomas 5 Venti punti (con 18 tiri dal campo),che risultano perfettamente inutili dopo due scelte folli.Quella di cercare l’isolamento, sul possesso decisivo a 17 secondi dalla sirena finale,ed un quinto fallo di frustrazione commesso a metà dell’overtime,che getta nello sconcerto coach Bucchi e non solo lui.

Parente 5,5 Roma si affida alla sua esperienza in un drammatico supplementare.Scelta tradita dall’ex giocatore di Torino.

 

Pasta Cellino Cagliari

 

Keene  6,5 Un folletto indemoniato l’ex fromboliere di Central Michigan.Al netto di errori clamorosi,e giocate strappa applausi che fanno di “The Killer” un rebus spesso indecifrabile per la difesa(?)della Virtus.

Allegretti 7  Classe,esperienza e giocate importanti nei momenti importanti.

Turel  6,5 Esce dalla panchina e piazza un paio di giocate mica da ridere.Incluso un 2+1 nel quarto periodo,che cancella il tentativo di allungo definitivo romano sul 75-70.

Rullo 9 Ventotto punti (di cui 13 su 14 complessivi di Cagliari nel supplementare),con nove rimbalzi e quattordici falli subiti.Penso non ci sia altro da aggiungere.One man show.

Matrone  S.v. Parte in quintetto e gioca solo dieci minuti.

Bucarelli S.v. Non al meglio per i postumi dell’infortunio patito contro Siena. Ingeneroso condannarlo, soltanto per il cervellotico antisportivo che gli fischiano su Parente,ad un minuto dalla fine dei quaranta regolamentari.

Ebeling S.v. Cinque minuti in campo.

Stephens  7 Venticinque punti con 9 rimbalzi e 7 falli subiti.Quando decide di decollare dalla pista di Viale Tiziano,non c’è contraerea che tenga.

Rovatti  6,5 Fatte le debite proporzioni,caratteristiche fisiche e tecniche non troppo dissimili da Stephens. Che fatturano 9 punti e 5 rimbalzi.