La cosa serpeggiava da un paio di giorni, ma si è concretizzata solo nel tardo pomeriggio di oggi: Andrea Conti, g.m. della Vanoli Cremona esce dal contratto e si accorda con la Pallacanestro VareseChiamato a sostituire Coldebella, l’ex “condor” biancoblu ha sciolto le riserve e accettato un biennale, propostogli a seguito del colloquio avuto con Bulgheroni. Dopo l’esclusione dalla Champions League, mentre la costruzione del nuovo roster è in stand-by e coach Meo Sacchetti è in full immersion con la Nazionale, la società presieduta da Aldo Vanoli incassa le dimissioni del proprio direttore generale. Uno shock per l’intera tifoseria locale, che da sempre ha apprezzato Conti, prima come giocatore, poi nelle vesti dirigenziali, anche per le sue doti umane.

Eloquente lo stringato comunicato stampa della società, che riportiamo:

Guerino Vanoli Basket comunica che in data odierna, il sig. Andrea Conti ha manifestato la volontà di interrompere il rapporto di pluriennale collaborazione con la nostra Società, accettando la proposta ricevuta dalla Pallacanestro Varese.

Amareggiati  per le modalità e i tempi con cui si è giunti a questa conclusione, Vanoli Basket Cremona augura ad Andrea le migliori soddisfazioni nel proseguimento della sua carriera.

Guerino Vanoli Basket Cremona