Podcast Basket Story
Podcast Basket Story
BasketMercato, Serie A, Ultimissime, Virtus Bologna

Virtus Bologna: ufficiale Kevin Punter

La Virtus Pallacanestro Bologna comunica l’ingaggio ufficiale di Kevin Punter, guardia di 25 anni in uscita dall’AEK Atene.

Kevin Punter guardia americana classe 1993 di 190 centimetri, si è dapprima messo in luce nella Summer League 2016 con i Minnesota Timberwolves per poi ritagliarsi uno spazio via via più importante in Europa: Grecia, Belgio, Polonia ed infine nuovamente Grecia con l’AEK Atene dove, nella scorsa stagione, ha vinto Coppa di Grecia e Champions League. In particolare nella competizione FIBA Punter ha dimostrato una grande crescita personale trascinando letteralmente i suoi sia nella semifinale che nella finalissima.

Ecco le primissime parole di Kevin Punter da giocatore Virtus Segafredo: “In questo momento voglio solo ringraziare la Virtus. Sono eccitato da questa opportunità e non vedo l’ora di iniziare: l’obiettivo è quello di una grande stagione e di conquistare tante vittorie“.

Per Bologna si tratta di una aggiunta importante nonché del primo vero grande colpo di un mercato, quello 2018/19, portato sin qui avanti con massima discrezione dai “Triumviri” Martelli, Dalla Salda e Sacripanti,  con poche indiscrezioni e molta resa (due colpi negli ultimi due giorni).
Presumibilmente Punter diverrà la guardia titolare mentre il centro Kravic annunciato ieri, il lungo in uscita dalla panchina; poco conterà però nei fatti, in quanto Sacripanti ha chiesto di poter avere 12 giocatori 12 da poter sfruttare appieno in una stagione lunga tra Campionato e Coppe e che vorrà essere foriera di successi.
Dai uno sguardo anche a
NBA - Mock Draft EDA 2024 / 1: si parla francese
Eurolega - Decalogo 21: Belinelli fuorigiri e i Santi di Milano
Eurolega - Decalogo #20: la Finale pregiocata e l'Olimpia-disastro
Rieti corsara al Paladozza. Per la Fortitudo un black out inquietante