Inizia a prendere forma il nuovo Napoli targato Grassi-Tavassi con Mirenghi e Lulli nello staff tecnico. Nei giorni scorsi sono stati annunciati Ciccio Guarino, Vincenzo Di Viccaro e Tommaso Milani.

Del primo si sa già quasi tutto: Play, classe 1979 veterano di questo sport che in B può ancor dire la sua. Ha tanta esperienza e carisma da mettere al servizio della platea azzurra ed è reduce dalla esperienza di Recanati dove ha chiuso la stagione con 11 punti di media e 6 assist a partita.  “Sono contentissimo del mio arrivo a Napoli, sono molto entusiasta al pensiero di vivere una stagione in una piazza che mi ha sempre affascinato”. ha esordito Guarino che poi conclude:  “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. L’anno scorso è stata una stagione difficile per la squadra, con una scottante retrocessione, quindi sta a noi riaccendere l’entusiasmo di Napoli perchè merita palcoscenici migliori. Ripartiamo da zero, ma l’obiettivo è puntare in alto per onorare la maglia fino in fondo

Sempre da Recanati arriva un’altra garanzia per la categoria:  Vincenzo Di Viccaro, ala/guardia classe 1984. Per lui l’ultima stagione ha fruttato oltre 12 punti di media ed è un giocatore di grande temperamento e capacità al tiro. “Vengo da una stagione in cui non ho potuto esprimermi al meglio in termini di continuità per via di un problema al piede che spero di essermi buttato alle spalle. Ho scelto Napoli perché è una realtà cestistica importante che sta ripartendo con grande entusiasmo nonostante un’ultima stagione difficile. La società attuale è ambiziosa e il nostro girone di categoria sarà durissimo”. Queste le prime parole del neo atleta che poi ha aggiunto: “ faremo sicuramente il massimo per meritarci il rispetto di tutti e soprattutto riportare entusiasmo in una città che merita di stare ai massimi livelli. Mi aspetto un clima caldo, ambizioso ma allo stesso tempo professionale e sereno dove poter lavorare nel migliore dei modi per cercare di raggiungere i nostri obiettivi.”

Infine, oggi, è stato annunciato l’altro ingresso in casa Napoli: si tratta di Tommaso Milani, guardia classe 1988 che Napoli ha già incontrato sulla sua strada, due anni fa contro Bergamo nella finale spareggio di Montecatini che valse la promozione in A2. L’ultima annata trascorsa con la canotta di Omegna, però, non è stata prolifica per l’atleta, tartassato dagli infortuni: “Ho scelto Napoli per ripartire assieme a tutto il movimento. Mi sembra sia il posto giusto per farlo. Ho molta voglia di riscatto e di dimostrare ancora una volta il mio valore. Vengo da tre finali sfortunate in questi ultimi tre anni (una di cui proprio contro Napoli con Bergamo a Montecatini) e spero di potermi rifare con un buon risultato in stagione. Farò di tutto per dare una mano e riportare i colori della città più in alto possibile in questo girone super competitivo. Saluto tutti i tifosi che so essere stati legatissimi alla squadra in questi anni. Ci vediamo prestissimo”.