Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

NBA POWER RANKING – 13: CHA HORNETS e PHO SUNS e ancora il record attende Ettore Messina

NBA POWER RANKING – 13: CHA HORNETS  e  PHO SUNS e ancora il record attende Ettore Messina
Follow and like us:

Riprende l’ordine canonico del PowRank dopo la scantonata verso la nona posizione, necessaria per esporre le news relative a Minnesota.

 

EASTERN CONFERENCE #13. CHARLOTTE HORNETS   (NBA 28)

La Squadra. Nuovo coach, “vecchia” Star. Chissà se Jesse Borrego, il nuovo talentuoso coach uscito dalla fucina di Alamo, riuscirà a imprimere agli Hornets la svolta necessaria per, ad esempio, convincere Kemba Walker a non andarsene. Kemba è l’All-Star Player meno pagato della NBA, dopo Isaiah Thomas, e meriterebbe sia più soldi che un palcoscenico migliore. Immaginate, ad esempio, gli Spurs con lui in quintetto. Rimanendo alla presente stagione, Charlotte e il proprietario Michael Jordan hanno poche speranze di arrivare ai PO. Escludendo Walker e, difensivamente, Michael Kidd-Gilchrist, i soli giocatori di alto livello sono l’incostante Batum, spesso alle prese anche con problemi fisici, e l’altro Francese, il grande Tony Parker, che ha scelto di esaurire lontano da San Antonio la propria splendida carriera: difficile, però, che gli ultimi due (o tre) anni di Monsieur siano a livello tale da trascinare gli Hornets verso la post-season. Gli altri sono tutti gregarioni, né si tratta di una formazione particolarmente pericolosa da 3: Kaminsky e Lamb sono discreti ma nulla più, oltre l’arco.

Payroll. E’ esattamente a metà: 15’ della NBA con 115MM, con le assurdità di quasi 65MM da pagare nei prossimi due anni alla coppia Marvin Williams + Bismack Biyombo. La situazione è tale per cui non sarà facile rifirmare Kemba nemmeno se lui decidesse di restare

Occhio a. Scegliamo il nuovo coach: Jesse Borrego è uno dei nostri allenatori preferiti e siamo molto curiosi di vederlo all’opera da head. Però aggiungiamo Malik Monk, l’uomo che anche quando tira da solo non ha mai abbastanza palloni, l’uomo da 8 spari in 3 minuti in una delle prime gare da rookie lo scorso anno: in teoria, e con molta fantasia, è una pg.

 

 

WESTERN CONFERENCE #13. PHOENIX SUNS  (NBA 23)

La Squadra. Dei Suns non è possible dire male, nonostante siano lontani dall’essere in corsa per i PO. Conta molto anche per loro il fatto di giocare ad Ovest, perché nella Eastern questa squadra avrebbe, invece, chances. Hanno uno dei prossimi Top10 NBA Players: Devin Booker. Hanno un grande giocatore in costruzione (Josh Jackson) e la Prima Scelta Assoluta Ayton, centro che forse non è della stessa categoria di Davis o Embiid, ma dirà la sua tra i pro, hanno una pg rondeggiante e talentuosa in Elfryd Payton, che si completa perfettamente con Booker. Come ogni squadra in ricostruzione hanno anche commesso qualche errore di assemblaggio: accollarsi la zavorra (contrattuale) di Ryan Anderson potrebbe aver definitivamente bloccato la crescita (lentuccia invero, e incerta) di Dragan Bender. Alla tattica penserà il primo head coach europeo della NBA: Igor Kokoskov, eroe serbo della nazione slovena, già passato da Phoenix come assistente per 5 anni (2008-13). In realtà Kokoskov è cittadino USA dal 2010, quindi tecnicamente il record di primo europeo è ancora vacante in attesa di Ettore Messina.

Payroll. Solo 3 franchigie pagano meno dei Phoenix Suns, quindi la loro situazione salariale è ottima. Considerate anche che nei prossimi 2 anni spariranno dalle buste paga circa 60MM di contratti attualmente in essere (Chandler, Ariza, Anderson, Arthur).

Occhio a. TJ Warren, tipico giocatore le cui dimensioni (203/205 cm per 95/98 kg), unite a qualità atletiche da triplista, sono la definizione di una tipologia molto ricercata nel moderno basket (Siakam, Jerami Grant, Anunoby, Adebayo ed altri: ne parleremo in futuro in un focus tecnico). In più, rispetto la media dei pari ruolo, TJ ha talento offensivo decisamente superiore, di alto livello in assoluto.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.