Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

La Vanoli Cremona aderisce al progetto “ThisAbility”

La Vanoli Cremona aderisce al progetto “ThisAbility”
Follow and like us:

Gradita novità alle partite casalinghe della Vanoli Cremona: l’area hospitality del PalaRadi si avvarrà della collaborazione dei ragazzi del progetto #ThisAbility, volto all’inserimento di giovani diversamente abili. Valerio Ghizzi della “Compagnia delle griglie” ha ringraziato la Vanoli Basket Cremona per aver risposto con immediatezza all’iniziativa, proposta e condivisa già lo scorso 23 giugno. “Avere al proprio fianco una società così seria e così presente nella propria città – ha aggiunto – fa sì che il progetto parta con una marcia in più. Le finalità di #ThisAbility sono far sì che i ragazzi coinvolti accrescano da subito le proprie capacità e, in prospettiva, che questi ragazzi possano dimostrare le loro abilità all’interno dell’intera società, quindi un cambiamento culturale dal punto di vista sociale. Così, ogni domenica loro dimostreranno di potersi occupare degli ospiti della Vanoli.” Ghizzi ha anche colto l’occasione per ringraziare la U.S Cremonese (Serie B calcistica) per aver anch’essa aderito al progetto.

La pedagogista Benedetta Anselmi ha sottolineato che nel contesto dell’area hospitality Vanoli, i ragazzi – coinvolti a rotazione – potranno realmente rendersi conto dei loro progressi, essendo in grado in maniera continuativa di sviluppare una o due competenze, per poter essere autonomi in seguito, con delle referenze da offrire a chi gestisce servizi di catering. “I ragazzi hanno tanta voglia di mettersi in discussione e fare bene – ha affermato – con tutte le difficoltà del caso, ma con grande impegno.”

Hanno preso infine la parola tre dei ragazzi inclusi nel progetto: Andrea, Alberto e Monica, quest’ultima testimonial del video promozionale di #ThisAbility. Tutti e tre hanno espresso grande entusiasmo per l’opportunità di contribuire al successo delle partite della Vanoli.

Tre ragazzi del progetto #ThisAbility

Il video promozionale è visibile sulla pagina Facebook ThisAbility.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.