Sono stati Wesley Saunders e Giampaolo Ricci a consegnare in prima persona ai bambini ricoverati i peluches raccolti in occasione dell’iniziativa benefica “Teddy Bear Toss”.
Prima dell’allenamento mattutino, i due atleti biancoblu accompagnati dal responsabile marketing Davide Pettinari si sono recati presso il reparto di pediatria dell’Ospedale Maggiore di Cremona, accolti dal primario Claudio Cavalli e dalla coordinatrice Norma Bergonzi, per portare un sorriso ai ragazzi e donare loro orsetti e pupazzi lanciati dal pubblico cremonese lo scorso 23 dicembre al PalaRadi al primo canestro su azione della gara interna contro Brescia.
Il match con la Germani è stata la terza occasione in cui è stata promossa quest’iniziativa mutuata dell’hockey su ghiaccio canadese e resa popolare in Italia dal sito “La Giornata Tipo”: i due precedenti risalgono a Vanoli Cremona-Consultivest Pesaro del 14 dicembre 2014 e Vanoli-Happy Casa Brindisi del 26 dicembre 2017.
Per Saunders e Ricci tante foto, autografi e sorrisi tra i piccoli pazienti ricoverati, per dedicare loro un momento piacevole.