La Amadori Tigers Cesena ha il piacere di annunciare la firma dell’atleta Matteo Frassineti che si lega al sodalizio cesenate per la stagione in corso e per la prossima.

Romagnolo DOC, Frassineti nasce a Forlì il 15 Aprile 1987 e muove i primi passi nel Ca’Ossi. Nel 2003 il primo contatto con Cesena, dove gioca in B2 con il Basket ’82 in doppio tesseramento con le giovanili della Fulgor Libertas Forlì che ne detiene il cartellino. Il talento di Frassineti non sfugge agli occhi dei selezionatori e l’atleta entra nel giro delle nazionali giovanili conquistando nel 2005 la medaglia di Bronzo agli Europei Under 18. Pronto per la prima squadra, Frassineti trascorre cinque stagioni a Forlì, in B1, dove nel 2008 diventa capitano ed in panchina siede coach Giampaolo Di Lorenzo. Nel 2010 il giovane virgulto è pronto a spiccare volo ed approda con un biennale a Reggio Emilia, in Serie A2. Dopo essere passato da Verona e Imola, “Frasso” fa ritorno nel capoluogo emiliano dove esordisce in Serie A1 e in Europa conquistando l’EuroChallenge. Nell’estate del 2014 Frassineti diventa nuovamente capitano della Fulgor Libertas Forlì che vive però la fase conclusiva della propria esistenza chiudendo i battenti a stagione in corso. Svincolato, Frassineti viene subito firmato da Legnano, in A2, e nel 2017 si accasa a Roma, sempre in A2, sponda Eurobasket.

Matteo Frassineti, per tutti “Frasso”, ha appena chiuso il girone di andata in Serie A2 con la maglia della Remer Blu Basket Treviglio con la quale, nel Girone Ovest, viaggia a 5,3 punti di media in poco meno di 18 minuti.

Guardia / Ala di 197 cm, Frassineti è giocatore in grado di rivestire più ruoli in Seire B e soprattutto porta in casa Amadori un bagaglio di esperienza fondamentale per affrontare la fase calda della stagione, quando in palio ci sarà la promozione in Serie A2. Frassineti vestirà la maglia degli Amadori Tigers Cesena numero 10 già a partire da domenica prossima nella difficilissima trasferta di Lecco.

Massimo Framboas
Ufficio Stampa Amadori Tigers Cesena