Questi i Provvedimenti disciplinari del Campionato Serie A (Playoff – Quarti di Finale. Gare del 24 e 25 maggio 2014)

GRISSINBON REGGIO EMILIA ammenda di Euro 3.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri, per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo sporadico senza colpire e per lancio di sputi collettivo e frequente senza colpire.

MONTEPASCHI SIENA ammenda di Euro 3.000,00 per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo e frequente senza colpire, per lancio di sputi collettivo e frequente senza colpire.

ACQUAVITASNELLA CANTU’ ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.

TESIGROUP PISTOIA ammenda di Euro 3.000,00 per comportamenti atti a turbare il regolare svolgimento della gara (utilizzo di fischietti) e per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e nei confronti di un tesserato ben individuato.

GENTILE ALESSANDRO (giocatore EA7 ARMANI MILANO) squalifica tesserato per 1 gara per aver spintonato e tentato di colpire un tesserato avversario; nella determinazione della sanzione si è tenuto conto dell’aggravante relativa alla carica rivestita di capitano della squadra. La Commissione Giudicante Nazionale, nella seduta odierna, ha poi rigettato il ricorso della EA7 Armani Milano avverso la squalifica di Alessandro Gentile.

DERON RASHARD WASHINGTON (giocatore TESIGROUP PISTOIA) squalifica tesserato per 1 gara per aver spintonato e tentato di colpire un tesserato avversario. Sostituita con ammenda di Euro 3.000,00.

FIP.it