Reggio Emilia ha il match point per staccare il biglietto per le semifinali: si preannuncia una gara 4 infuocata contro gli ospiti della Montepaschi Siena.
I toscani recuperano Hunter, Reggio Emilia è al completo.

I quintetti: Reggio Emilia parte con Cinciarini, White, Kaukenas, Silins, Cervi. Siena replica con Haynes, Green, Carter, Ortner, Ress.

Primo quarto:
Ortner inizia segnando in avvicinamento, Haynes segna da tre punti. Kaukenas si guadagna due tiri e porta i suoi sul 2-5. Carter segna di nuovo da tre punti. Di nuovo Carter porta i suoi al più 9 sull’2-11. Entra Hunter. Siena non si placa e si porta avanti di 12 lunghezze sul 4-16. White sblocca finalmente Reggio. Siena prende un nuovo rimbalzo offensivo e si riporta sul più 12. Bell segna tre tiri liberi per il 9-18.
Siena in attacco è inarrestabile e mantiene un vantaggio di 9 punti. White accorcia sul 20-27. Haynes si sente caldo e piazza due triple di fila. Il primo quarto si chiude sul 23-35.

Secondo quarto:
Reggio piazza un controbreak di 5-0 con una tripla di Silins e un canestro di White. Reggio piazza un parziale clamoroso con altre due bombe di Silins e Filloy (con fallo) e, complici tre errori su tiri aperti di Siena, si riporta incredibilmente pari dal meno 13. Green porta di nuovo avanti i suoi. Primo vantaggio di Reggio Emilia con 3 tiri di Filloy. Siena però non molla e si porta di nuovo avanti di 4 punti con una tripla di Haynes. Doveva essere la sfida tra le due migliori difese del campionato, invece gara 4 è una vera e propria sparatoria. Da una parte Haynes e’ davvero incontenibile, dall’altra Filloy gli replica colpo su colpo. Il finale è impressionante con un’altra tripla di Haynes (5/6 al momento) replicata da un canestro da metà campo di Bell.

Terzo quarto:
Si susseguono due minuti in cui le due squadre, molto nervose, sbagliano tiri e soluzioni da entrambe le parti. Sblocca una schiacciata di Cervi che dà il più 5 a Reggio. Silins e White spingono i padroni di casa al più 10. Siena non segna più dal campo. Gli ospiti non mollano e si riportano sul -6. Silins segna da tre ma poi commette fallo sul tiro da tre e poi prende fallo tecnico. Siena ne esce con 6 punti. Bell riporta i suoi al più 5. Siena si riporta ancora vicino grazie a due tiri liberi, poi pareggia con Viggiano e va addirittura in vantaggio sul 66-68.

Quarto quarto:
Siena si porta subito sul +4 con due punti di Nelson. Cinciarini segna un due più uno fondamentale per tenere vivi i suoi. La partita vive di episodi, vincerà chi avrà i nervi più saldi. Kaukenas sbaglia due conclusioni, dall’altra parte Carter segna due volte da tre. Bell tiene in vita Reggio. Haynes però, con una tripla difficilissima, rispedisce i padroni di casa a -6. Reggio tenta l’ultimo assalto, ma non c’è nulla da fare e Siena sbanca il PalaBigi.

Il migliore è stato sicuramente Marquez Haynes, autore di 29 punti più 4 assist e una prestazione straordinaria. L’hanno aiutato a compiere l’impresa Carter(18punti) e Green ( 12 punti). Dall’altra parte a nulla sono valsi gli sforzi di Bell (18 per lui) e delle oneste prestazioni di Silins e White. Insufficienti Kaukenas e Cinciarini.