Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Serie A2 – Chiusa la regular season, Jesi scende in B

Serie A2 – Chiusa la regular season, Jesi scende in B
Follow and like us:

Si è chiusa la lunga stagione regolare della serie A2 e sono arrivati i verdetti che disegnano la seconda parte di stagione, che avrà inizio nel prossimo fine settimana per concludersi solo il 23 giugno, data dell’eventuale gara 5 di finale. Nel girone Est Treviso ha mantenuto il secondo posto, e quindi la prima posizione assoluta nel tabellone playoff, battendo largamente Udine (5°); ininfluente, a quel punto, il risultato di Montegranaro (3°) che peraltro si è fatta sorprendere da una vivacissima Cagliari. Con questo successo i sardi brindano alla salvezza indipendentemente dai risultati degli altri campi (comunque favorevoli), un vero capolavoro considerando come era iniziata la stagione. 

Alle spalle di Montegranaro si è piazzata Verona (4°) che ha battuto Cento; coach Bechi ed i suoi ragazzi hanno comunque evitato la retrocessione diretta in virtù dell’arrivo a tre con Bakery Piacenza, vittoriosa nel derby con l’Assigeco, e Jesi, battuta a domicilio da Mantova (7°) e condannata alla retrocessione in serie B dalla classifica avulsa. Detto di Udine al quinto posto, a seguire troviamo Forlì (6°), Mantova (7°), Roseto (8°) e Ravenna (9°), che ha vinto la lotta a distanza con Imola, prima delle non qualificate alla post season.

Nel girone Ovest Capo d’Orlando ha fatto in pieno il proprio dovere battendo Trapani (9°) ma non sono arrivate le notizie sperate da Legnano ed i biancoblu si devono accontentare del secondo posto; alle loro spalle la splendida Treviglio (3°) che, priva di Pecchia, batte Rieti (5°) in una partita bellissima. I sabini chiudono a pari punti con Bergamo (4°) ma gli orobici sono avanti grazie agli scontri diretti. Posizione numero 6 per Biella, che supera 66-65 Casale Monferrato agganciandola e scavalcandola in classifica; rossoblu settimi davanti a Latina (8°) e Trapani, che chiude il lotto delle qualificate.

Questo il programma dei playoff:

TABELLONE A

TREVISO-TRAPANI

RIETI-FORLI’

VERONA-CASALE MONFERRATO

TREVIGLIO-ROSETO

TABELLONE B

CAPO D’ORLANDO-RAVENNA

UDINE-BIELLA

BERGAMO-MANTOVA

MONTEGRANARO-LATINA

Nei playout il primo turno vedrà affrontarsi Bakery Piacenza e Cassino mentre Cento dovrà vedersela con Legnano; acquisite le retrocessioni di Jesi e Siena (esclusa dal campionato), da questa lotteria infernale ne uscirà salva soltanto una visto che in serie B scenderanno le perdenti del primo turno e la perdente dell’ulteriore spareggio in programma fra le vincenti del primo turno.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.