L’Assemblea degli azionisti di Auxilium Pallacanestro Torino S.p.a. ha deliberato la ricapitalizzazione della Società sottoscritta dal gruppo di imprenditori e appassionati torinesi coordinati da Paolo Terzolo cui si è aggregato l’imprenditore Dimitry Gerasimenko, il magnate russo che due mesi fa ha venduto le sue quote di maggioranza della Pallacanestro Cantù.

Il suo sarebbe stato un intervento economico molto importante per la ricapitalizzazione della società, attualmente dovrebbe detenere tra il 60 e il 70% delle quote senza la qualifica di proprietario o presidente.

Il ruolo di Dimitry Gerasimenko nella nuova società che si verrà a creare, non sarà amministrativo ma con incarichi tecnici come la scelta dei giocatori stranieri e il coach per il prossimo anno, il resto sarà competenza dei nuovi soci.

La sottoscrizione del capitale sociale resta aperta a chiunque desideri partecipare al nuovo progetto sino al 30 giugno 2019. L’Amministrazione della società è affidata, fino a quella data, a Massimo Feira che insieme a Paolo Terzolo hanno ringraziato il proprietario uscente Antonio Forni per l’affetto e la disponibilità dimostrata, con il suo intervento ha fatto in modo di risolvere i problemi economici immediati quali stipendi e somme richieste per gli adempimenti Com.Tec.

Il presidente della FIP Gianni Petrucci è positivamente colpito dalla notizia della ricapitalizzazione della Fiat Torino che con le nuove risorse economiche potrà terminare il campionato in corso. La Federazione raccomanda comunque cautela, le attività di verifica continueranno in modo da salvaguardare i principi e i valori di cui l’Ente è garante, sia per quanto riguarda i tesserati che gli affiliati.

La stagione della Fiat Torino è salva, sul campo si dovrà ancora lottare per ottenere la tanto auspicata salvezza matematica, intanto le nubi iniziano a diradarsi e un sole primaverile spunta riscaldando l’ambiente sotta la Mole, tanto si era raffreddato per la paura di una incombente fallimento. Gerasimenko con il suo provvidenziale intervento ha salvato capre e cavoli regalando nuovo lustro ad una delle storiche società del basket nostrano.