Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Serie A2 – Orlandina sul 2-0!

Serie A2 – Orlandina sul 2-0!
Follow and like us:

L’Orlandina fa sul serio e si aggiudica con autorità anche la seconda sfida del quarto di finale con Biella. Trascinati da un superlativo Triche, 15 punti ma soprattutto 10 assist, i siciliani hanno disputato un’altra partita di grande qualità centrando la vittoria consecutiva numero 15 fra stagione regolare e playoff.

Piemontesi già con le spalle al muro, quindi, e costretti a vincere giovedì sera davanti al proprio pubblico per non dire prematuramente addio al sogno promozione. Non sono bastati un Saccaggi più incisivo e un Sims in netta crescita rispetto a garauno (10 rimbalzi e 25 punti con quasi l’80% al tiro) per far la voce grossa al PalaSikeliArchivi. Complicato resistere al bombardamento dei biancoblu (12/24 dall’arco) che, dopo un inizio equilibrato, hanno accelerato poderosamente nel secondo quarto con Mei, Laganà, Bruttini e Triche che si sono alternati nei ruoli di realizzatore e assistman.

Anche Trapani è stato prezioso con il suo apporto sui due lati del campo (18 punti, 8 rimbalzi e 3 stoppate) e l’Orlandina è salita fino al +21 (66-45 al 25’) prima di tirare il fiato e controllare senza affanni la reazione di Antonutti e soci, colpevoli probabilmente di aver ecceduto nel tiro da fuori quando c’era ancora tempo sufficiente per provare ad avvicinare l’avversaria in maniera differente. A 4’ dalla sirena, con Biella in piena rimonta (76-67), la spallata definitiva alla gara l’ha data Trapani (su assist di Triche, ovviamente) con una tripla allo scadere dei 24” a cui gli uomini di Carrea non sono riusciti a replicare.

468 ad

Lascia un tuo commento

Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.