Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Treviglio, la Supercoppa Lnp bussa alla porta

Treviglio, la Supercoppa Lnp bussa alla porta
Follow and like us:

TREVIGLIO – Il conto alla rovescia si avvicina. La Bcc Treviglio Basket è pronta per immergersi nella stagione ufficiale con la disputa della prima edizione della Supercoppa Lnd “Old Wild West” dove saranno impegnati, nello stesso raggruppamento, anche i cugini della Bergamo Basket. Le squadre che si contenderanno l’alloro finale sono complessivamente ventotto suddivise in sette gironi.

Trevigliesi e bergamaschi appartengono al giallo dove si disputeranno il passaggio del turno con Urania Milano e Pallacanestro Orzinuovi. L’esordio degli uomini di Adriano Vertemati avverrà sabato 7 settembre alle 18 al “PalaAgnelli” di Bergamo e non al “Pala Facchetti” danneggiato dalla grandine a inizio agosto e quindi indisponibile contro la Pallacanestro Orzinuovi di coach Stefano Salieri. Mercoledì 11 alle 21 al “PalaIseo” ci sarà invece la sfida contro l’Urania Milano, allenata da Davide Villa e alla sua prima stagione in A2. Il sempre attesissimo derby con i gialloneri del Bergamo Basket di coach Marco Calvani andrà invece in scena il 15 settembre alle 18.

Chi vincerà il girone accederà alla fase a eliminazione diretta che si terrà dal 19 al 22 settembre sul campo  delle migliori quattro qualificate, chi supererà anche questo ostacolo avrà la strada aperta per la “Final Four” del 27-28 settembre all’Allianz Cloud di Milano (ex Palalido ristrutturato di fresco).

Entrambi i precedenti dell’ultimo campionato del derby hanno sorriso a Treviglio che se li è aggiudicati con i punteggi di 85-81 all’andata sul campo amico e 86-73 al ritorno. Prima di quest’impegno i biancoblù sono attesi da un’amichevole il 28 agosto contro l’Olimpia Milano nella palestra secondaria del Forum. Poi partiranno alla volta di Castelletto Ticino (Novara) per contendersi il memorial “Luciano Giani” tra 31 agosto e 1 settembre. Prima avversaria delle semifinali sarà la pallacanestro Cantù alle 20.30 del 31 agosto. La vincitrice affronterà la vincente tra OIimpia Milano e Junior Casale Monferrato.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.