Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Bergamo-Treviglio derby per i «quarti»

Bergamo-Treviglio derby per i «quarti»
Follow and like us:

Non sarà una sfida come le altre. Quello tra Bergamo e Treviglio è un derby che scalda sempre i cuori di chi lo vive. Sul campo e sugli spalti. Soprattutto se, come in questo caso, sarà ad alta quota con le due compagini reduci da altrettante vittorie e in rampa di lancio per cercare di garantirsi il passaggio al turno successivo di Supercoppa LNP.

Basket Bergamo e BCC Treviglio sono insomma pronte domenica 15 settembre alle 18 a darsi battaglia all’ultimo canestro nella cornice che si preannuncia incandescente del “PalaAgnelli” di piazza Tiraboschi di Bergamo. Le campane a festa che ambedue hanno suonato con Urania Milano e Agribertocchi Orzinuovi hanno dimostrato che tanto i gialloneri di Marco Calvani quanto i biancoblu di Adriano Vertemati hanno le spade ben affilate.

Bergamo ha trovato nel duo Lautier-Ogunleye- Carroll i mattatori delle due sfide precedenti e punta a consolidarsi. Calvani, oltreché sulla premiata ditta dispensatrice di canestri a pioggia, potrà contare nella sfida in programma su Zugno, Costi, Bozzetto, Marra, Parravicini, Crimeni, Dieng e Allodi. Resta da vedere con quale quintetto base scenderà in campo ai primi vagiti del match.

Treviglio ha avuto finora un andamento speculare, con la sola differenza che Urania Milano e Agribertocchi sono state domate da Reati e soci con un divario più ampio. Ma questo è per concessione alla statistica. Vertemati, oltreché su capitan Reati, conterà su Pacher, Caroti, Nani,  Caroti, Palumbo, D’Almeida, Manenti, Taddeo, Ivanov e Borra.

I due  ultimi precedenti sorridono a Treviglio che, lo scorso campionato , prevalse sia all’andata al “PalaAgnelli” di Bergamo sia al “PalaFacchetti” di Treviglio. Sarà certamente per ambedue un esame di maturità di tutto rilievo in vista del decollo del campionato di serie A2 che le vedrà naturalmente nello stesso girone.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.