Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Treviglio, riscatto cercasi contro la Ncp Rieti

Treviglio, riscatto cercasi contro la Ncp Rieti
Follow and like us:

La parola d’ordine, in casa Bcc Treviglio,  è una e chiara: mandare al macero il passo falso di Trapani e cercare di rialzare la testa e di smuovere la classifica. Tra la compagine di coach Adriano  Vertemati e l’obiettivo che si propone vi è la Zeus Group Energy Rieti, formazione laziale per la quale si tratta del debutto in campionato. La squadra allenata da Alessandro Rossi, infatti, disputerà il match previsto per il turno inaugurale contro la Ge.Vi Napoli al “Palasojourner”   il 16 ottobre alle 21.  Nel match contro la 2B Control Trapani, Borra e compagni hanno sfoderato una prestazione di buona levatura nella prima parte del match finendo per capitolare nei restanti due quarti. Una discontinuità che Vertemati, in settimana, non ha mancato di evidenziare e che farebbe volentieri a meno di rivedere nel match con i reatini in programma sabato 12 ottobre alle 21 al “PalaAgnelli” a causa della indisponibilità del “PalaFacchetti”, quartier generale dei biancoblù danneggiato dal maltempo lo scorso agosto. Ambedue le formazioni non nascondono le loro ambizioni essendo reduci da un ottimo campionato culminato per Treviglio nell’approdo alla semifinale playoff persa per tre gare a uno da Treviso e per Rieti nell’avventura durata fino al secondo turno dove ha anch’essa dovuto arrendersi ai veneti per 0-3.   Match che si annuncia quindi scoppiettante.

 

LE SOCIETA’

BCC TREVIGLIO

La Bcc Treviglio è passata da varie denominazioni. Dopo essersi chiamata infatti Or.Sa. Bergamasca Country Basket e Treviglio basket, dal 2006 ha assunto la denominazione di base di Blu Basket. Ha come presidente Gianfranco Testa e come coach Adriano Vertemati. La sua fondazione risale al 1971 e tra due anni festeggerà quindi il mezzo secolo di onorata attività. In serie A2 è approdata nella stagione 2015-16 dopo la riforma che aveva interessato il mondo del basket e in particolar modo l’assetto dei campionati. Nel 2016-17 ha ottenuto il sesto posto nel girone A2 ovest. Proviene da un campionato disputato a livelli elevati: dopo avere ottenuto infatti il terzo posto con 36 punti a sole quattro lunghezze dal tandem Virtus Roma- Benfapp Capo D’Orlando, si è ritagliata un ruolo da protagonista nei playoff sconfiggendo per 3-2 Roseto, poi con lo stesso punteggio la Scaligera Verona e cedendo in semifinale a Treviso per 1-3.

ZEUS NPC RIETI

La società laziale ha per presidente Giuseppe Cattani e per allenatore Alessandro Rossi. L’attuale società è stata fondata nel 2011 e nella sigla Npc racchiude una precisa filosofia di vita: le tre lettere stanno infatti per New Project Children e stanno a indicare una capillare attenzione posta dalla società verso le giovani generazioni e la passione nell’avvicinarle e formarle al fascinoso mondo della pallacanestro.  Il basket e Rieti si sono però stretti la mano già nel lontano 1946 quando, con il nome di Amg Sebastiani Basket, la squadra giocò nella massima serie tra 1946 e 2009 tredici campionati e si aggiudicò una coppa Korac. Dal 1981 al 2011 la società si chiamò Ncp Contigliano, poi assunse appunto otto anni fa l’attuale denominazione di Ncp Rieti.

I ROSTER

BCC TREVIGLIO:  Andrew Joseph Pacher, Matteo Cagliani, Alessandro Amboni, Davide Reati, Lorenzo Caroti, Filippo Nani, Mattia Palumbo, Ursulo D’Almeida, Davide Manenti, Pavlin Ivanov, Vincenzo Taddeo, Jacopo Borra. Coach: Adriano Vertemati.

ZEUS ENERGY NCP RIETI: Francesco Stefanelli, Carlo Fumagalli, Marco Passera, Elihaj Brown, Jalen Cannon, Giovanni Vildera, Dario Zucca, Aleksa Nikolic, Niccolò Filoni, Andrea Finco, Gabriele Mammoli, Andrea Pastore, Coach: Alessandro Rossi.

GLI ULTIMI PRECEDENTI

Uno per parte: a Rieti prevalsero i padroni di casa per 59-57, al ritorno a Treviglio gli orobici per 73-70

CLASSIFICA REALIZZATORI BCC TREVIGLIO

Palumbo punti 15, Pacher 13, Ivanov 12, Reati 7, Caroti 5, D’Almeida 5, Taddeo e Borra 2.

 

 

 

 

 

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.