Ultime riguardanti i giocatori europei a due giorni dal draf del 26 giugno al Barclays Center di Brookyn, l’arena dei Nets. Il croato Dario Saric è passato via via da Minnesota, Denver e adesso su di lui puntano i Boston Celtics che potrebbero chiamarlo al n.17, per cui ha perso 4 posti per cui la top-list del vecchio continente diventa col n.14 per i Phoenix Suns Jusuf Nurkic, gigante 19enne nato a Tuzla (Bosnia) arrivato al Cedevita Zagabria (10,9 punti e 5 rimbalzi) attraverso un’esperienza nelle giovanili in Slovenia. Ha colpito gli scout perché si muove bene dentro l’area a un unico di sinistro e di destro attraverso la Slovenia.

Non ci sono invece variazioni per nbadraft.net, per Philadelphia Gentile resta al n.52, le due prime scelte sono col 3 Joel Embiid Zach e il 10 Zach Lavine di Ucla che invece Draftexpress manda a Orlando e Minnesota con n.4 e 13. E mette al n.3 e 10 l’australiano Dante Exum e il 18enne power forward Aaron Gordon freshmen di Arizona con 12,4 punti e 8 rimbalzi.

Frattanto voci di mercato danno sul mercato Steve Nash il giocatore rimasto coinvolto nelle due stagioni deludente dei Lakers.

encampana@alice.it