Incredibile ed emozionante finale di gara 6 al Palaestra. L’eroe di giornata è Jerrells autore del canestro decisivo sulla sirena e così per assegnare lo scudetto 14/15 servirà l’ultima e decisiva gara 7 al Mediolanum Forum.

Milano conduce sin dalle battute iniziali con Gentile e Langford a trascinare i compagni. Siena soffre ed è costretta ad inseguire, aggrappandosi ad un Hunter in serata di grande vena. Con il passare dei minuti i meneghini sono sempre più padroni del campo e danno la sensazione di poter affondare i colpi, ma Siena non molla, lotta con il coltello tra i denti anche quando sembra sul punto di crollare.

Nell’ultima frazione di gioco Haynes si carica la squadra sulle spalle e Siena, dopo un lungo inseguimento, a 5′ dalla sirena finale mette la freccia per il sorpasso. Il Palaestra diventa una bolgia ma gli uomini di Banchi non perdono lucidità e riescono a reagire prontamente.

Sul 72 pari c’è solo il tempo per una conclusione a testa. Jannings prova a piazzare la tripla ma il pallone danza sul ferro e lo beffa. Sul versante opposto Jerrells conquista il pallone e, peccando di egoismo, decide di mettersi in proprio ma ha ragione perchè la sua conclusione sulla sirena va a bersaglio e vale il successo.

In campo esplode la gioia meneghina ma non c’è tempo per abbassare la guardia, venerdì sera si torna in campo per la decisiva gara 7 che assegnerà il tricolore 2014/15.