Nella diciottesima giornata del torneo DNA Adecco Gold, la terza del girone di ritorno, dopo il successo di domenica scorsa al Ponte Grande (105-87) contro Barcellona, la FMC Ferentino è impegnata in anticipo sabato sera (ore 20.30) contro la capolista Trento. I ragazzi di coach Buscaglia nell’ultimo turno di campionato hanno vinto  in trasferta contro Brescia per 70-71. All’andata i trentini s’imposero nettamente al Ponte Grande con il punteggio di 64-95. Ex di turno in casa FMC Luca Garri.
ULTIM’ORA: Settimana tranquilla con il gruppo a ranghi completi che si è allenato con continuità ma ovviamente d’anticipo visto che la gara al PalaTrento è in programma domani (sabato sera). Confermati gli stessi 10 convocati domenica scorsa contro Barcellona. In settimana, poi, è diventato papà per la seconda volta Ryan Bucci con la nascita di Benjamin avvenuta a Roma martedì sera.
A presentare la sfida di sabato la guardia Ryan Bucci e coach Gramenzi:
BUCCI: “Ringrazio tutti di cuore per gli auguri. Mi sono sentito a casa mia e ho sentito con forza il calore della gente, tifosi e non per questo lieto evento. Il clima in squadra è positivo. Nelle ultime tre partite abbiamo acquisito molta più fiducia e stiamo crescendo molto. La strada da percorrere per raggiungere il nostro obiettivo è ancora molto lunga ma noi siamo fiduciosi. Io mi sento bene, sotto tutti i punti di vista. Rendo di più quando la squadra cresce e questo sta trovando continuità nelle ultime settimane. Secondo me Trento è la squadra che gioca meglio. La squadra più forte. Sono primi non a casa e per noi sarà difficile imporre il nostro gioco”.
GRAMENZI: “Settimana tipo sotto il profilo degli allenamenti e questa è una buona notizia. Il morale è buono dopo la vittoria di Barcellona, ma soprattutto il gruppo sta crescendo e questo deve darci maggiore fiducia per il futuro. Affrontiamo la prima della classifica, una squadra che abbiamo sempre sofferto. Nulla però è impossibile. Secondo me sono in testa con merito e noi dovremo essere bravi a dare continuità alle nostre prestazioni. Stiamo crescendo e l’intensità che abbiamo dimostrato nelle ultime partite dobbiamo confermarla anche a Trento“.
ARBITRI: Matteo Boninsegna di Paderno Dugnano (Mi), Davide Scudiero di Milano e Michele Capurro di Reggio Calabria.
TV: Trento-FMC Ferentino sarà trasmessa in differita su Tele Universo (ch. 16 ctg Lazio e www.teleuniverso.it) lunedì sera alle ore 24.00 e in replica sul canale TuDay (612 dgt Lazio) martedì sera alle ore 21.00. Trento-FMC Ferentino si potrà seguire anche “live” sul sito www.basketferentino.com, oltre che su netcasting all’indirizzo www.legapallacanestro.com. A fine gara appuntamento con il servizio SMS gratuito “FMC Ferentino” con i numeri di Trento-FMC Ferentino. Per ricevere gli SMS sulla formazione amaranto basta registrare il proprio numero di cellulare sul sito: www.basketferentino.com.
Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino