Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Treviglio a caccia del poker per continuare a frequentare l’alta classifica

Treviglio a caccia del poker per continuare a frequentare l’alta classifica
Follow and like us:

Il momento è buono, il morale ottimo. La Bcc Treviglio si appresta ad affrontare l’impegno al “Palasejourner” di Rieti di domenica 29 dicembre alle 18 contro la Zeus Energy Group con due numeri di tutto rilievo: il terzo posto in classifica con 18 punti in coabitazione con M Rinnovabili Agrigento e Reale Mutua Torino e tre vittorie di fila messe in cassaforte contro Eurobasket Roma, Bergamo Basket e 2 B Control Trapani. La compagine di Adriano Vertemati scoppia quindi di salute ed è prontissima ad andare a caccia del poker contando come di consueto soprattutto sulle doti di trascinatore dell’inossidabile Andrew Joseph Pacher.  I reatini, dal canto loro, devono sì riscattare il cappaò sul terreno della Ge.Vi Napoli ma nelle ultime due uscite davanti al pubblico amico hanno regalato lacrime a Reale Mutua Torino e Novipiù Casale Monferrato. In particolare evidenza John Cannon che nelle ultime tre gare ha mandato a referto 46 punti con una media superiore ai quindici a partita, ma da tenere d’occhio sono soprattutto anche Elijah Brown, Giovanni Vildera  e Lorenzo Stefanelli. Treviglio ha aggiunto in questi giorni al proprio roster Simone Doneda, originario di Alzano Lombardo e quindi bergamasco doc ma proveniente con la formula del prestito dal Porto Sant’Elpidio in cadetteria. Un match che promette spettacolo e nel quale Rieti vorrà vendicare la sconfitta subita all’andata in terra orobica.

 

I ROSTER

ZEUS ENERGY GROUP RIETI:  Francesco Stefanelli, Carlo Fumagalli, Marco Passera, Elijah Brown, John Cannon, Giovanni Vildera, Niccolò Filoni, Andrea Finco, Gabriele Mammoli, Dario Zucca, Andrea Pastore, Aleksa Nikolic. Coach: Alessandro Rossi.

BCC TREVIGLIO: Andrew Joseph Pacher, Pavlin Ivanov, Jacopo Borra, Davide Reati, Ursulo D’Almeida, Simone Doneda, Matteo Cagliani, Alessandro Amboni, Lorenzo Caroti, Filippo Nani, Mattia Palumbo, Luca Manenti, Vincenzo Taddeo. Coach: Adriano Vertemati.

COSI’ ALL’ANDATA: Bcc Treviglio- ZEG Rieti 66-52.

ARBITRI

Andrea Valzani di Milano

Daniele Valleriani di Ferentino (FR)

Daniele Calella di Bologna

DICHIARAZIONI PREPARTITA

GIANMARCO PETITTO (ASSISTANT COACH BCC TREVIGLIO): “Affrontiamo una squadra che ha quattordici punti e ha realizzato ben cinque vittorie in casa. Rieti trae molta energia dal proprio pubblico , è una piazza che può trascinare. Ci stiamo preparando al meglio a uno scontro che può essere importante in chiave classifica, sarà interessante vedere il nostro processo di crescita in trasferta su un campo difficile”.

ALESSANDRO ROSSI (COACH ZEUS ENERGY GROUP RIETI: “Affrontiamo la seconda in classifica, una squadra che ha una realtà ben consolidata e ha nella continuità del suo progetto tecnico un punto di forza, Treviglio è in un momento di notevole fiducia e ha la capacità di giocare all’interno di un sistema che produce energia a grandissimo livello E’ molto attenta in difesa e aggressiva in attacco”.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.