Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Treviglio incontra una Casale affamata di riscatto dopo lo stop di Bergamo

Treviglio incontra una Casale affamata di riscatto dopo lo stop di Bergamo
Follow and like us:

Per entrambe l’imminente match è racchiuso in tre parole: voglia di riscatto. Da una delusione di più breve periodo per la Novipiù Casale Monferrato uscita clamorosamente sconfitta nel turno infrasettimanale sul terreno della Bergamo Basket,  da un momento no che perdura ormai da quattro turni per la Bcc Treviglio. Le due compagini saranno l’una di fronte all’altra domenica 19 gennaio alle 18 al “PalaFerraris” di Casale Monferrato. Il match, nonostante il momento negativo che sta caratterizzando il ruolino di marcia dei biancoblù di Adriano Vertemati, è certamente aperto e tutto da gustare. Classifica alla mano, infatti, tra la capolista piemontese (22 punti in coabitazione con i “cugini” della Reale Mutua Torino che l’hanno raggiunta proprio lo scorso turno) e il sodalizio biancoblù vi sono soltanto quattro punti di distanza. Mattia Ferrari, coach della Novipiù, si affida soprattutto alla prolificità realizzativa ormai consolidata di Deshawn Sims che contro Bergamo ha messo a segno ben venticinque punti e costituisce il punto di forza per eccellenza della squadra. Su opposto fronte Vertemati auspica di ritrovare intatto lo spirito realizzativo di Davide Reati, Andrew Joseph Pacher e di un Corban Collins che pare essersi in pochissimo tempo inserito a dovere nel suo nuovo ambiente di lavoro. Per il raduno della nazionale under 20 che coach Adriano Vertemati, stavolta in veste di tecnico tricolore, ha fissato proprio a Casale Monferrato per il 27-28 gennaio, Casale ha avuto la soddisfazione di vedere due suoi giocatori convocati ovvero Leonardo Da Campo e Riccardo Fara. Il match sul parquet piemontese potrà dire molto sulle ambizioni di grandezza dei due sodalizi che sono comunque tra le realtà più interessanti offerte quest’anno dal girone ovest della A2.

ANDATA: BCC TREVIGLIO – NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO 59-68

I ROSTER

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: Davide De Negri, Chris Roberts, Simone Tomasini,  Niccolò Martinoni, Deshawn Sims, Alessandro Piazza, Fabio Valentini, Luca Cesana, Leonardo Battistini, Gora Camara. Coach: Mattia Ferrari.

BCC TREVIGLIO: Andrew  Joseèh Pacher, Corban Collins, Matteo Cagliani, Alessandro Amboni, Davide Reati, Lorenzo Caroti, Simone Doneda, Filippo Nani,  Ursulo D’Almeida, Mattia Palumbo, Luca Manenti, Vincenzo Taddeo. Coach: Adriano Vertemati.

ARBITRI

Stefano Ursi di Livorno

Gabriele Gagno di Spresiano (TV)

Giulio Giovannetti di Rivoli (TO)

DICHIARAZIONI  PREPARTITA

MATTIA FERRARI (COACH NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO): ” Mi aspetto una partita molto fisica, Treviglio è una squadra intensa , fisica e molto allenata. ha un giocatore diverso rispetto all’andata; avevano Ivanov che è stato un giocatore che ha prodotto sotto le aspettative e invece adesso hanno preso Collins dalla serie A. e’ una squadra che è stata tutto l’anno nella parte alta della classifica  e sarà uno scontro diretto per le zone nobili”.

MAURO ZAMBELLI (ASSISTANT COACH BCC TREVIGLIO): “Dobbiamo andare a Casale consapevoli di poter vincere la partita nonostante la forza dell’avversario. Ci servirà la corretta interpretazione della gara rispetto all’andata per competere, dovremo recuperare energie fisiche e mentali che contro Scafati ci sono mancate. Loro hanno un roster profondo, due americani di primissima fascia e un nucleo di italiani che si conosce bene e gioca insieme da molto tempo. Tutto dipenderà dall’energia e dal nostro approccio”.

 

 

 

 

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter20
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.