La notizia è di quelle scioccanti ed in pochi minuti ha fatto il giro del mondo: è morto Kobe Bryant. L’ex campione dei Los Angeles Lakers, leggenda della NBA, era insieme con il pilota ed altre tre persone, tra cui la figlia Gianna di 13 anni, a bordo del proprio elicottero, precipitato mentre sorvolava l’area di Calabasas, in California. 

La notizia dell’incidente, avvenuto alle 10 ora locale (le 19 in Italia), è stata comunicata dal sito americano TMZ.com e poi ripresa da tutte le principali agenzie di stampa del pianeta.

La polizia della Contea di Los Angeles ha reso noto che 5 persone sono morte in un incidente che ha coinvolto un elicottero specificando che non ci sono superstiti. La notizia è stata poi confermata anche dal Los Angeles Times che, citando fonti di polizia, ha specificato come lo schianto dell’elicottero sia stato seguito da un incendio che ha complicato le operazioni di soccorritori e vigili del fuoco.

41 anni, nato a Philadelphia ma cresciuto in Italia per via dell’attività del padre, Joe, a sua volta giocatore professionista, Kobe lascia la moglie Vanessa e altri tre figli, di cui l’ultimo nato appena sette mesi fa.