Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Treviglio cerca il tris sulla ruota di Biella

Treviglio cerca il tris sulla ruota di Biella
Follow and like us:

Ventisei punti l’una seconda, ventidue l’altra a sole quattro lunghezze di distacco. Quello tra Edilnol Biella e Bcc Treviglio in programma mercoledì 5 febbraio alle 20.30 al “Biella Forum” è un match tutto da gustare. I piemontesi di Paolo Galbiati, a soli quattro punti dalla vetta dove troneggiano i “cugini” della Reale Mutua Torino, nelle ultime due apparizioni sul campo amico hanno raccolto quattro punti sonanti e condannato le due squadre da loro battute a passivi pesanti: per referenze rivolgersi a Eurobasket, uscita da Biella sconfitta per 59-91 e a Zeus Energy Group Rieti, domata per 93-64. Per avere l’idea di quanto, sul parquet amico, Biella possa fare male basta dare un rapido sguardo al referto dell’ultima gara, quella appunto con Rieti. Ben sei dei dodici giocatori del roster ovvero Massone, Omogbo, POllone, Barbante, Bortolani e Lombardi sono finiti in doppia cifra. Treviglio, però, le sue carte da giocare le ha eccome e lo ha dimostrato sia contro la Ge.Vi Napoli sia contro la Benacquista Latina, due vittorie che le hanno consentito di tornare a prendersi una casellina di quelle disponibili per la zona playoff. Alle certezze Collins e Pacher si affianca un roster di altrettanta buona levatura con capitan Reati al vertice che ha saputo nelle due ultime vittoriose sfide dimostrare di possedere personalità e capacità di concentrazione a immagine e somiglianza dei “desiderata” del tecnico Adriano Vertemati. Mentre il roster trevigliese si presenta al completo, Biella non avrà invece a disposizione Gianmarco Bertetti.

I ROSTER

EDILNOL BIELLA: Daniel Donzelli, Emmanuel Omogbo, Simone Barbante, Lodovico De Angeli, Giordano Bortolani, Lorenzo Saccaggi, Joseph Jonathan Blair, Riccardo Bassi, Matteo Pollone, Eric Lombardi, Federico Massone, Ed Polite jr. Coach: Paolo Galbiati.

BCC TREVIGLIO: Andrew Joseph Pacher, Corban Collins, Matteo Cagliani, Alessandro Amboni, Lorenzo Caroti, Davide Reati, Simone Doneda, Filippo Nani, Mattia Palumbo, Ursulo D’Almeida, Luca Manenti,  Vincenzo Taddeo, Jacopo Borra. Coach: Adriano Vertemati.

ARBITRI

Calogero Cappello di Agrigento

Daniele Yang Yao di Verona

Fabio Ferretti di Teramo

ANDATA “PalaFacchetti” di Treviglio, 21.11.19, Bcc Treviglio-Edilnol Biella 53-60

DICHIARAZIONI PRE PARTITA

PAOLO GALBIATI (COACH EDILNOL BIELLA):  “Giochiamo ullan’altra gara in casa, sappiamo quanto per noi sia bello giocare al Forum perché il pubblico, come si è visto anche domenica contro Rieti, è sempre pronto a darci una mano. Treviglio è una squadra costruita benissimo che sta uscendo da un momento di difficoltà. Sarà una gara molto difficile in una fase della stagione in cui la gestione delle energie, avendo così tanti impegni ravvicinati, sarà decisiva”.

 

MAURO ZAMBELLI (ASSISTANT COACH BCC TREVIGLIO): Il principale punto di forza di Biella è la difesa, hanno grande atletismo,sono molto veloci nel proteggere l’area e recuperare sui tiratori; hanno diversi giocatori con grande elevazione che fanno valere in fase di stoppata e di rimbalzo. Questa capacità di sporcare i tiri degli avversari e di generare recuperi si trasforma in contropiedi con cui possono far valere le doti atletiche, la corsa dei lunghi, e la grande capacità di tiro di Bortolani. Noi all’andata abbiamo fatto una buona partita difensiva contro di loro, siamo stati fisici, precisi, nell’applicare il nostro piano-partita, nell’impedire che giocassero uno contro uno con tanto spazio (visto che hanno ragazzi come Donzelli e Lombardi che possono attaccare con decisione i recuperi). Di certo ripeterci fuori casa non sarà impresa facile visto anche che Biella al Forum trova enorme energia dai propri tifosi, ma abbiamo idee chiare e vogliamo applicare una buona difesa di squadra, come fatto nelle ultime due gare casalinghe, e aggiungerci precisione nell’attaccare la loro difesa molto fisica, giocando con attenzione e conoscendo dove si sta andando”.

 

 

 

 

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.