Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Treviglio, ecco la cinquina

Treviglio, ecco la cinquina
Follow and like us:

Ormai non sembra arginarla  più nessuno. La Bcc Treviglio sbanca il “PalaOltrepo’” di Voghera, quartier generale della Bertram Tortona, e si regala la quinta vittoria di fila. Adesso i biancoblù sono sempre più vicini a fare tombola ovvero a raggiungere, come avvenne lo scorso campionato, la zona playoff. La classifica dice quarto posto con 28 punti in compagnia di 2 b Control Trapani ed Edilnol Biella. Ancora una volta le luci della ribalta se le è guadagnate un Corban Collins che, da quando è sbarcato a Treviglio, non ne ha letteralmente steccata una rivelandosi in quest’occasione il migliore realizzatore. Nel 68-67 con cui i trevigliesi hanno prevalso vi è molto di lui, per l’esattezza più di un terzo dei punti. Tortona, a quota ventiquattro, perde un’occasione per restare agganciata al treno che conduce alla stazione del supplemento di campionato.

PRIMO QUARTO – Treviglio intona la prima nota acuta con il solito Collins, Tortona schiarisce anch’essa la voce e non è da meno con Sanders. Al 5′ le due squadre viaggiano in perfetta parita: 14-14. Treviglio prende il volo con i tiri liberi di Caroti, Formenti riporta la situazione in equilibrio, Treviglio porta a casa il primo quarto per 21-18.

SECONDO QUARTO – Tortona ripareggia con Formenti e De Laurentis, Treviglio scappa di nuovo con D’Almeida e Palumbo. E’ una partita che non riserva un attimo di respiro con continui capovolgimenti di fronte, Tortona si rifà sotto con Martini, Treviglio replica con Collins.  Severini e Martini nel finale di frazione non bastano a evitare a Tortona di arrivare all’intervallo lungo in ritardo: Treviglio conduce infatti per 41-34.

TERZO QUARTO – Collins  è una forza della natura e grazie a lui Treviglio come uno sputnik va sempre più in orbita portandosi sul 52-36. Sanders e Tavernelli riportano Tortona più vicino (42-52). Mascolo e Grazulis fanno intendere che Tortona vuole vendere cara la pelle portandola alla fine del penultimo quarto in vantaggio per 57-56.

ULTIMO QUARTO – Martini e Collins fanno il loro compitino  dovere, Collins li imita su opposto versante.  Severini consente ai piemontesi di ridecollare sul 65-61, poi Caroti e Collins permettono a Treviglio il riscavalco ed è 65-66. De Laurentis riporta Tortona in vantaggio, due tiri liberi di Caroti e gli errori di Grazulis sui tiri liberi consentono a Treviglio di mettere le mani sul match con il punteggio di 68-67.

MAGIC MOMENT

Il poeta del canestro e del magheggio fatto a basket è Corban Collins. E i versi che scrive nei canestri delle squadre avversarie specialmente nel penultimo quarto sono musica dolce per le orecchie dei tifosi e dell’ambiente di Treviglio.

MAN OF THE MATCH

Ormai è pronta per lui la laurea in “teoria e tecnica della genialità della pallacanestro” o forse una statua: Corban Collins è l’eroe di una Treviglio che continua a macinare punti e a tendere la mano con decisione ai playoff.

NUMBERS

BERTRAM TORTONA: Tiri liberi 12 su 16, assist 14 (Mascolo 5), rimbalzi 32 (Grazulis 10).

BCC TREVIGLIO: Tiri liberi 14 su 19, assist 4 (Collins 2), rimbalzi 36 (Borra 11).

 

TABELLINO

BERTRAM TORTONA: Sanders 15, Severini 11, Grazulis 10, Martini 9, De Laurentis 8, Formenti 8, Mascolo 4, Tavernelli 2, Cepic, Buffo, Seck, Festinese. Coach: Marco Ramondino.

BCC TREVIGLIO: Collins 28, Caroti 17, Palumbo 9, Borra 8, Pacher 3, D’Almeida 3,  Reati, Taddeo, Nani, Doneda, Manenti. Coach:

 

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter20
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.