L’Associazione Eventi Casertani è lieta di comunicare che, anche quest’anno, è tutto pronto ed allestito per la nuova edizione del Torneo Città di Caserta.

L’undicesima edizione della kermesse più prestigiosa del precampionato in Terra di Lavoro si disputerà nei giorni 27 e 28 settembre sulle lastre di parquet del Palamaggiò. Il tempio della pallacanesto casertana farà da cornice alla presentazione ufficiale della nuova Juvecaserta versione 2014/2015 e sarà il proscenio per una ‘due giorni’ di grandissimo spettacolo agonistico impreziosito dai soliti eventi collaterali che, da sempre, catturano l’attenzione del popolo cestistico casertano. Oltre ai padroni di casa guidati da coach Lele Molin, è ufficiale la partecipazione della Pallacanestro Reggiana. Una delle società più blasonate e storiche dell’Italia dei canestri ha scelto il nostro torneo per oliare i meccanismi a poche settimane dal via ufficiale della nuova stagione
agonistica. Fresca vincitrice dell’Eurochallenge, la società emiliana rappresenta una delle più solide realtà della LegaA; fondato nel 1974, il club presieduto da Ivan Paterlini e guidato in panchina da coach Max Menetti, nel suo palmares vanta due campionati di serie A2 vinti, una lunghissima serie di partecipazioni ai playoff scudetto oltre ai grandissimi risultati a livello giovanile. Fucina di talenti che hanno calcato i ‘legni’ più prestigiosi d’Europa e non solo, la Pallacanestro Reggiana è alla ‘prima’ assoluta al Torneo Città di Caserta. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati i nomi delle altre due formazioni che andranno a caccia del prestigioso trofeo casertano.

CAMILLO ANZOINI
Ufficio Stampa
XI Torneo Città di Caserta