Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

La Vanoli Cremona riparte da coach Galbiati

La Vanoli Cremona riparte da coach Galbiati
Follow and like us:

Ora è ufficiale: Paolo Galbiati è il nuovo allenatore della Vanoli Basket Cremona. La prima mossa del nuovo corso, gestito dal g.m. Flavio Portaluppi, non poteva che riguardare la guida tecnica. Il giovane coach, che ha rescisso con Biella, ha già guidato Torino in serie A – a più riprese – portandola alla conquista della Coppa Italia nel 2018. Si attende ora l’ufficialità dei suoi assistenti che, salvo stravolgimenti dell’ultima ora, dovrebbero essere Gigi Brotto (ex JuVi Cremona) e Giuseppe Mangone.

Il comunicato stampa:

Vanoli Basket Cremona comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra, fino al 30 giugno 2021 con opzione per la stagione 2021/2022, a coach Paolo Galbiati.
Nato a Vimercate nel 1984, Paolo inizia la carriera da allenatore nel 2006 nelle giovanili di Bernareggio. Successivamente approda nel settore giovanile dell’Olimpia Milano, con la quale vince nel 2013 lo scudetto Under 17.
Nella stagione 2017/2018 si unisce all’Auxilium Torino come vice allenatore prima di Luca Banchi e poi di Carlo Recalcati; il 5 febbraio viene nominato capo allenatore e appena due settimane dopo conquista la Coppa Italia, superando in semifinale la Vanoli Basket.
Nella stagione successiva torna nel ruolo di vice allenatore di Larry Brown, ma a dicembre assume nuovamente il ruolo di Head Coach.
Chiusa l’esperienza a Torino, nel 2019 approda a Biella in A2, dove rimane alla guida della squadra fino alla sospensione del campionato.

Benvenuto, Paolo!

Guerino Vanoli Basket

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter20
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.