Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata 2001 - 2020

Urania Milano, la Supercoppa e Bergamo battezzano il 2020/21

Urania Milano, la Supercoppa e Bergamo battezzano il 2020/21
Follow and like us:

Con l’impegno di stasera al PalaAgnelli (palla a due alle 18.00) prende il via ufficialmente la stagione 2020/21 di Urania

che sarà chiamata, nell’esordio contro Bergamo, a confermare le buone impressioni date nelle amichevoli di preseason (3 vittorie in altrettante apparizioni).

La squadra di coach Calvani, a differenza di quella milanese che ha puntato forte sulla continuità sia a livello tecnico che di roster, rispetto alla scorsa stagione ha confermato solamente il duo Ruben ZugnoMatteo Parravicini, giocatori che si occuperanno di assolvere le mansioni principali in cabina di regia.

Per il resto la compagine giallonera, da qualche giorno sponsorizzata Withu, appare profondamente trasformata a partire dagli USA scelti per sostenere le ambizioni orobiche. Rodney Purvis, promesso sposo di Cantù lo scorso anno prima che il Covid-19 cancellasse la stagione, è una guardia esplosiva con molti punti nelle mani alla prima esperienza nella lega (ma con un veloce passato in NBA agli Orlando Magic alle spalle); Tony Easley invece è un veterano della Serie A2 (Roma, Treviglio e Agrigento i suoi ultimi trascorsi) capace di portare sostanza e pericolosità sotto le plance.

Assieme a quest’ultimo, costituiscono certezze su questi palcoscenici anche Rei Pullazi (albanese alla quarta stagione di fila in A2, di ritorno nel capoluogo bergamasco dopo il biennio 2015-2017) e Stefano Masciadri (trentunenne reduce da una buona stagione a Imola), mentre sarà molto interessante verificare i miglioramenti di Mattia Da Campo dopo i quattro anni trascorsi negli Stati Uniti che l’hanno visto protagonista in NCAA con la maglia dei Seattle Redhawks. Il nativo di Bassano del Grappa sarà la punta di diamante di un nucleo giovani composto da Simone Vecerina, Ferdi Bedini e Magaye Seck che cercherà di portare energia e freschezza dalla panchina.

Bergamo approccia la partita con Urania dopo aver saltato l’ultimo scrimmage contro Sam Massagno (annullato su richiesta degli svizzeri) ma avendo comunque terminato il proprio campionato con un bilancio positivo di due vittorie (contro Bernareggio e Sangiorgiese) e una sconfitta. Quest’ultima, in particolare, è arrivata di misura (88-86) per mano di Treviglio, rivale di Urania e della Withu non solo nel girone giallo di Supercoppa ma anche nel prossimo girone verde di campionato in cui tutte e tre le formazioni sono state inserite.

Per i Wildcats dunque quella odierna è una sfida importante sotto molti punti di vista e di ciò è sembrato consapevole anche coach Davide Villa che, ai microfoni della società, ha ribadito il valore del primo impegno ufficiale stagionale: “E’ arrivato finalmente il momento delle partite che valgono anche punti in classifica, i test precampionato servono per iniziare a mettere a punto la macchina ma adesso dobbiamo vedere l’effetto durante le sfide che hanno già un valore più alto. Si alza l’asticella e cambiamo anche gli obbiettivi di natura tecnica, guarderemo soprattutto a noi stessi, concentrandoci su tutti quegli aspetti sui quali abbiamo lavorato molto in prestagione. A questo aggiungeremo ovviamente attenzione alle caratteristiche del nostro avversario, Bergamo ha un impianto consolidato con giocatori giovani ma già pronti per la A2, penso ad esempio Parravicini, Da Campo e Vecerina. A cui si sommano giocatori esperti ed importanti come Masciadri e Pullazi, oltre al neoarrivato Easley, grande veterano protagonista sia in A1 che in A2. Ci sarà da fare attenzione anche al talento di Purvis, ed alla crescita di un giocatore molto interessante come Seck”.

Il calendario di Urania, dopo il match esterno contro Bergamo, vedrà Raivio e compagni affrontare prima Treviglio tra le mura amiche del PalaIseo (gara in programma domenica prossima a porte chiuse) e poi Piacenza in trasferta al PalaBanca domenica 25 ottobre.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.