Crisi del settimo anno per Pau Gasol e i Lakers: finisce così la storia d’amore tra lo spagnolo la franchigia californiana. 

Ad annunciarlo è stato lo stesso giocatore: «Dopo aver pensato e meditato molto, ho deciso di unirmi ai Chicago Bulls. Sono molto contento di avere l’opportunità di essere parte di una franchigia con grande tradizione e di giocare in una squadra con molte ambizioni». 

Il 34enne Gasol ha ammesso che «lasciare Los Angeles è stata una delle decisioni più difficili che ho dovuto prendere». Ora per iò cestista più famoso e vincente della pallacanestro iberica inizia una nuova affascinante avventura nel club di Michael Jordan. Il lungo spagnolo è approdato nella Nba come terza scelta del draft 2001 degli Atlanta Hawks per poi traslocare ai Memphis Grizzlies. Nel 2008 il passaggio ai Lakers con i quali ha l’anello nel 2009 e nel 2010 ed ha perso un’altra finale.

«Sono molto grato di aver giocato con uno dei giocatori migliori della storia della Nba, Kobe Bryant, e con tanti altri grandi compagni; e di avere avuto l’opportunità di essere agli ordini di uno dei migliori allenatori, Phil Jackson, e del suo staff tecnico», ha concluso Gasol.