Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Simone Bonfiglio firma per Jesi

Simone Bonfiglio firma per Jesi
Follow and like us:

La Fileni BPA Jesi è lieta di annunciare l’arrivo alla corte di coach Piero Coen di Simone Bonfiglio. Il neo-arrivato resterà all’Aurora sino al termine dell’attuale stagione sportiva.

Bonfiglio è un playmaker classe 1988 di 181 cm. Dotato di un buon playmaking e di buone qualità offensive, è anche un ottimo difensore. Uscito dal Settore Giovanile della Virtus Bologna, ha debuttato in prima squadra nell’annata 2004/2005 nel campionato di Legadue con  la maglia delle V-nere, stagione culminata con il ritorno in Serie A della storica società bolognese dopo il fallimento. Anche nei due campionati successivi, Bonfiglio ha vestito la casacca bianconera ed ha debuttato nella massima serie Italiana, continuando anche il suo processo di maturazione nelle squadre junior della Virtus.

Lasciata la casa base, inizia la sua carriera nelle minors italiane: nel 2007/2008 inizia la stagione a Lumezzane in DNA per poi passare in corsa in DNB ad Anzola. Nella stagione 2008/2009 si trasferisce a Castelfiorentino prima di approdare di nuovo, l’anno seguente, in DNA a Ruvo di Puglia. Con la maglia dei pugliesi Bonfiglio contribuisce al raggiungimento dei Playoff nell’annata 2010/2011 con 13 punti, 2.7 recuperi, 2,5 assist per gara e tirando con il 63% da 2 ed il 36% da 3 in 31 minuti sul parquet. Anche la stagione seguente Simone è in DNA, prima con Ferentino e poi con la Virtus Siena, formazione con la quale disputa ancora i Playoff promozione: a fine anno le sue cifre sono di 11 punti, 2.3 rimbalzi, e 2.2 assist con il 48.3% da 2 ed il 31.5% da 3 in 28 minuti di utilizzo. Nell’estate 2011 il trasferimento a Bari con la maglia della Liomatic dove Bonfiglio disputa un’altra buona stagione culminata ancora una volta con la qualificazione ai Playoff promozione, segnando 10 punti di media con il 50% da 2 ed il 36% da 3 a cui  aggiunge 2.3 rimbalzi e 1.7 assist. Quest’anno, da inizio novembre a fine dicembre, il play di Cento (FE) ha disputato 8 partite con la Proger Chieti in Adecco Silver dove ha accumulato 7.5 punti e 2.3 assist per partita con un ottimo 50% da 2 e un eccellente 41% da 3 punti. Nella partita contro Ferrara ha sfoderato anche le sue doti balistiche con un clamoroso 7/7 dai 6.75 ed ha contribuito alla roboante vittoria sull’attuale capolista. Una volta scaduto l’accordo con gli abruzzesi, Bonfiglio ha continuato ad allenarsi con l’Aget Imola prima di ricevere la chiamata della Fileni BPA.

 In questa nuova esperienza, Simone ha deciso di vestire la casacca arancioblù numero 19.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.