Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata 2001 - 2020

La BCC Treviglio cerca di rialzare la testa contro la 2 B Control Trapani

La BCC Treviglio cerca di rialzare la testa contro la 2 B Control Trapani
Follow and like us:

Il momento non è dei più esaltantiLa Bcc Treviglio viene infatti da ben quattro sconfitte di fila che l’hanno sospinta nella parte bassa della graduatoria. I punti in cassaforte,  per il roster del coach ex M Rinnovabili Agrigento Devis Cagnardi, sono soltanto sei e urge rialzare la testa per evitare scenari rischiosi. JJ Frazier e compagni cercheranno di tornare a stringere la mano alla vittoria domenica 24 gennaio alle 18 al “PalaConad” di Trapani dove affronteranno quella 2 B Control che hanno battuto all’andata per 87-83. I siciliani di coach Daniele Parente, dopo tre passi falsi consecutivi, hanno ritrovato il sorriso imponendosi contro l’altra orobica, la Bergamo Basket, in un finale mozzafiato e per un solo punto. Il successo ha anche significato la loro prima vittoria interna. Il roster trapanese sarà privo dell’infortunato Curtis Nwohuocha che peraltro aveva incrociato in passato la strada  di Treviglio lasciando in biancoblù, nella stagione 2016-2017, un’impronta di 30 presenze e 96 punti messi a referto. Parente punta soprattutto sul cecchinaggio di capitan Andrea Renzi ma anche sul talentuoso La Marshall Corbett nonchè su Bogdan Milojevic. Treviglio punta decisamente al riscatto affidandosi soprattutto all’operazione cecchinaggio dell’ex Givova Scafati JJ Frazier, di un Ursulo D’Almeida che, nella sfida pur persa contro l’Urania, ha portato parecchia acqua al mulino,e di Mitja Nikolic e Simone Pepe.

 

I ROSTER

 

2B CONTROL TRAPANI: Andrea Renzi, Bogdan Milojevic, Emmanuel Adeola, Gabriele Spizzichini, Giorgio Lamia, Hugo Erkmaa, La Marshall Corbett, Luciano Tartamella, Marco Mollura, Matteo Palermo, Salvatore Basciano, Shonn Miller, Tommy Pianegonda, Ulad Piarchak. Coach: Daniele Parente.

BCC TREVIGLIO: Ursulo D’Almeida, Alvise Sarto, Mitja Nikolic, Davide Reati, Alessandro Amboni,  Davide Corini, Matteo Bogliardi, Luca Manenti, Soma Abati Tourè, Jj Frazier jr, Simone Pepe, Vincenzo Taddeo, Jacopo Borra, Ion Lupusor. Coach: Devis Cagnardi.

ARBITRI

Duccio Maschio di Firenze, Claudio Di Toro di Perugia e Francesco Praticò di Reggio Calabria.

PUNTI

2B CONTROL TRAPANI: Fatti 848, subiti 914

BCC TREVIGLIO: Fatti 722, subiti 759

ULTIMI PRECEDENTI 2019-20

ANDATA: 2b Control Trapani -Bcc Treviglio 74-61, RITORNO : Bcc Treviglio- 2b Control Trapani 70-59

DICHIARAZIONI PREGARA

 

FABRIZIO CANELLA (ASSISTANT COACH 2 B CONTROL TRAPANI): “Treviglio è una squadra molto forte, l’ha dimostrato negli anni con il vecchio coach Vertemati ma anche quest’anno, sono squadra solida, giocano in dieci, hanno ritmo alto sia in attacco che in difesa. Se ricordate a Treviglio abbiamo fatto un’ottima partita arrivando dalla vittoria di Milano, nel finale ci siamo persi difensivamente, non possiamo permetterci questo, hanno molti giocatori di talento da Reati a Lupusor a Pepe. La chiave del match è la difesa, a tratti con Bergamo siamo stati veramente bravi, siamo stati concentrati, non gli abbiamo fatto fare canestro spesso, dobbiamo fare lo stesso con Treviglio. Siamo stati bravi a limitare a Treviglio Frazier e Nikolic e lo stesso dobbiamo fare anche questa volta. La situazione fisica della nostra squadra sta migliorando, Nwohuocha sta migliorando, qualche acciacco per Mollura e Renzi ma sicuramente saranno della partita come tutti gli altri”.

DEVIS CAGNARDI (COACH BCC TREVIGLIO): “Giochiamo contro una squadra che è riuscita a sbloccarsi, dopo una serie di sconfitte date anche da diversi problemi fisici e assenze pesanti. Domenica ha vinto una partita molto importante sia in termini di classifica che di fiducia. Perciò troveremo una squadra pronta ad affrontare al meglio la sfida. Noi arriviamo con grande determinazione anche se stiamo passando un momento difficile per quanto riguarda i risultati. I ragazzi stanno lavorando in palestra con grande attenzione, attenzione che dovremo portare anche all’interno della partita”.

 

 

 

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.