Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata 2001 - 2020

Bergamo, riscatto casalingo cercasi contro Casale Monferrato

Bergamo, riscatto casalingo cercasi contro Casale Monferrato
Follow and like us:

Parola d’ordine riscatto. La Withu Bergamo ha voglia di mandare al macero al più presto lo stop subito nella tana dell’Urania Milano dopo due acuti consecutivi in trasferta e di tornare a smuovere la sua classifica. Al contempo vorrebbe finalmente intonare il primo hurrà stagionale sul parquet amico del “PalaAgnelli”. Tra il suo obiettivo e l’effettiva realizzabilità si frapporrà, domenica 14 febbraio alle 18 sul pitturato bergamasco, la Novipiù Junior Basket Casale Monferrato dalla quale la separano dodici punti in classifica: quattro contro sedici.  I piemontesi sono reduci anch’essi da una settimana complicata. Prima la seconda sconfitta di fila contro la Staff Mantova, poi le dimissioni di coach Mattia Ferrari in dissenso con la dirigenza. Il suo posto è stato preso dal vice Andrea Valentini, figlio d’arte in quanto il padre Giorgio aveva calcato i parquet  della stessa Casale e di Cantù.  Ambedue le compagini, insomma, si presentano al match del palazzetto di largo Tiraboschi desiderose di rialzare la testa. Calvani punta a rivedere la Bergamo che si è espressa su livelli di ottima levatura nelle ultime prestazioni, fino alla vittoria contro Orzinuovi e a non rivedere invece quella un po’ meno convincente emersa contro l’Urania. E conta soprattutto sulla vena realizzativa di Tony Easley, Rei Pullazi, Mattia Da Campo e Simone Vecerina, tutti in doppia cifra nella gara contro i milanesi. Casale dovrà fare a meno del suo cecchino prodigo di punti dorati Lucio Redivo così come forse anche di Daniele Donzelli. Rispetto al roster dell’andata mancherà l’ex Bcc Treviglio Corban Collins che, in corso di stagione, ha smesso di indossare la casacca monferrina per accasarsi ai finlandesi dell’Helsinki Seagulls. Attenzione dovrà essere riservata dal roster orobico anche ai due fratelli Valentini Luca e Fabio e al duo Sam Thompson- Gora Camara, anch’essi in elevata propensione di cecchinaggio. Per i gialloneri di coach Marco Calvani sono state rese note alcune modifiche al calendario delle gare per la convocazione nella nazionale albanese impegnata alle prequalificazioni per i mondiali del 2023 di Ferdi Bedini e Rei Pullazi. La sfida con l’Orlandina Basket  è stata rinviata a data da destinarsi, anche per la convocazione dell’esponente albanese del roster siciliano Cefis Taflaj, quella contro la Reale Mutua Torino sarà soggetta a un’inversione di campo.  Si giocherà infatti al “Pala Gianni Asti” di Torino mercoledì 31 marzo.

 

I ROSTER

 

WITHU BERGAMO BASKET: Ferdi Bedini, Mattia  Da Campo, Tony Easley, Stefano Masciadri, Matteo Parravicini, Rei Pullazi, Rodney Purvis, Magaye Seck, Simone Vecerina, Ruben Zugno. Coach: Marco Calvani.

NOVIPIU’ JUNIOR BASKET CASALE MONFERRATO: Luca Valentini, Fabio Valentini, Sam Thompson, Niccolò Martinoni, Gora Camara, Simone Tomasini, Daniel Donzelli, Carlo Cappelletti, Alessandro Sirchia, Yannick Giombini, Aaron Lomele Boselli. Coach: Andrea Valentini.

 

ARBITRI

Fabio Ferretti di Nereto (TE), Alessandro Costa di Livorno e Sebastiano Tarallo di Priolo Gargallo (SR).

 

ULTIMI PRECEDENTI

Nella stagione    2019-20 si ebbe una vittoria per parte, a Casale vinse la Novipiù per 78-74, a Bergamo prevalsero i gialloneri per 70-68. In questa stagione, invece, l’andata a Casale Monferrato ha visto i padroni di casa avere la meglio per 65-62.

 

DICHIARAZIONI PREGARA

 

MARCO CALVANI (COACH WITHU BERGAMO BASKET): “Arriviamo da una gara persa in modo grave, mi auguro che i giocatori abbiano capito la gravità  di questa  mancanza e di questo risultato, quindi mi aspetto lo stesso atteggiamento avuto nell’ultimo periodo, cioè un atteggiamento positivo e di gruppo che ha consapevolezza di quanto stiamo vivendo, sia per i risultati da ottenere sul campo, sia per il rispetto che riceviamo da parte del club. Giochiamo contro la squadra terza in classifica , che a oggi ha conquistato otto vittorie con risultati anche prestigiosi, per cui già questo delinea la forza e la potenzialità del nostro avversario. Non entro in dinamiche che riguardano Casale Monferrato, noi non possiamo guardare le vicende altrui, vista la nostra posizione”.

 

PUNTI FATTI E SUBITI

WITHU BERGAMO BASKET: 1043 e 1103

NOVIPI’ JUNIOR BASKET CASALE MONFERRATO: 1118 e 1170

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.