Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata 2001 - 2021

Tutto pronto per il derbyssimo Treviglio- Bergamo

Tutto pronto per il derbyssimo Treviglio- Bergamo
Follow and like us:

Un derby è sempre un derby. E quello tra Bcc Treviglio e Withu Basket Bergamo è tra quelli più attesi. Le due compagini arrivano all’appuntamento in programma al “PalaFacchetti” giovedì 4 marzo alle 20.30 con le pile supercariche. I biancoblù di coach Devis Cagnardi, dopo avere regalato lacrime alla Tezenis Verona, sono andati a prendersi la vittoria sul pitturato della Reale Mutua Torino, non proprio un’impresa all’acqua di rose. Bergamo ha invece messo nel suo cielo le stelle di tre vittorie consecutive, tutte al “PalaAgnelli”. Misura di due squadre in salute che hanno acquisito sicurezza nei loro mezzi dopo un avvio di campionato non semplice, specialmente per i gialloneri di Marco Calvani che, con lo scorso turno, hanno per la prima volta abbandonato l’ultima piazza lasciandoci in solitudine la Edilnol Biella. Insomma,  un derby davvero aperto a ogni soluzione che promette davvero di ricamare sul pitturato trevigliese l’impronta di uno spettacolo degno di tal nome. Venti punti Treviglio, dodici Bergamo. I biancoblù, che hanno avuto contro Torino la certezza di disporre di un buon potenziale di cecchinaggio anche dall’ultimo arrivo in ordine di tempo Andrea Ancellotti (13 punti), fonderanno la loro bellicosità soprattutto sul duo Mitja Nikolic- JJ Frazier, migliori realizzatori contro Torino ma in prolificità in servizio permanente effettivo. Bergamo, che a sua volta ha avuto buone indicazioni dall’ex Allianz Pazienza Cestistica San Severo Andre Jones arrivato di recente, si farà prendere per mano dal suo inossidabile capitano Ruben Zugno che, contro la Staff Mantova, è stato il miglior “infilzatore” con 16 punti.  Treviglio ha avuto durante questa settimana un motivo per gioire ulteriormente: il suo medico sociale Roberto Gatti è stato infatti insignito del premio San Martino d’Oro riservato a personalità o associazioni trevigliesi benemerite nel campo sociale e culturale. Gatti è medico sociale del sodalizio biancoblù da ben trentacinque anni e dirige l’ambulatorio di medicina sportiva di Osio Sotto.

I ROSTER

 

BCC TREVIGLIO:  Alvise Sarto, Mitja Nikolic, Davide Reati, Alessandro Amboni, Davide Corini, Matteo Bogliardi, Luca Manenti, Soma Abati Tourè, Andrea Ancellotti, JJ Frazier, Simone Pepe, Ion Lupusor Jacopo Borra. Coach: Devis Cagnardi.

WITHU BERGAMO BASKET: Ferdi Bedini, Mattia  Da Campo, Tony Easley, Andre Jones, Stefano Masciadri, Matteo Parravicini, Rei Pullazi, Magaye Seck, Simone Vecerina, Ruben Zugno. Coach: Marco Calvani.

GLI ARBITRI

 

Alessio Dionisi di Fabriano, Christian Mottola di Taranto e Gian Lorenzo Miniati di Firenze.

 

I PUNTI FATTI E SUBITI

 

BCC TREVIGLIO: 1576 e 1587

WITHU BERGAMO BASKET:  1302 e 1293

 

GLI ULTIMI PRECEDENTI UFFICIALI

Campionato 2019-20: Bergamo Basket- Bcc Treviglio 64-82

LNP Supercoppa 2020: Bergamo Basket- Bcc Treviglio 79-78

Campionato 2020-21

ANDATA: Withu Bergamo Basket- Bcc Treviglio 73-76

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.