Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata 2001 - 2021

Treviglio cerca il poker contro l’Assigeco Piacenza

Treviglio cerca il poker contro l’Assigeco Piacenza
Follow and like us:

Ambedue hanno ventidue punti in graduatoria e ambedue stanno attraversando un momento di beatitudine cestistica. Bcc Treviglio e AssiGeco Piacenza sono pronte a incrociare le lame giovedì 11 marzo alle 20.30 al “PalaFacchetti” e quantomai desiderose di dare ulteriore linfa alla loro classifica già piacevole che le pone a ridosso delle prime linee del girone. I biancoblù di coach Devis Cagnardi sono reduci da tre vittorie di fila l’ultima delle quali, sul piano del prestigio, vale doppio perchè ottenuta nel derby contro la Withu Bergamo in una sfida vinta in rincorsa e credendoci fino all’ultimo dopo tre quarti di gara sotto. Cagnardi conta di ritrovare proprio come in quella gara il trio Borra- Reati- Pepe con lo stesso potenziale di prolificità realizzativa così come sul ritorno al prisco splendore cecchinatorio di JJ Frazier che, contro i gialloneri, è stato insolitamente avaro di punti totalizzandone soltanto quattro. Piacenza ha i suoi punti di forza nella premiata ditta Markis Mc Duffie, uno a cui la voce interiore dice di non scendere mai sotto i venti punti (ventinove nell’ultima gara) e Tobin Carberry. Si prospetta quindi una sfida ad alto volume tra due squadre che hanno confermato di possedere un potenziale in grado di fare male. Ambedue, dopo un periodo di appannamento e di mancanza di risultati, sembrano avere ora trovato il passo giusto. Piacenza scenderà sul pitturato trevigliese con il fermo intento di prendersi la rivincita dalla sfida di “Supercoppa LNP 2020” che, disputatasi sempre al “PalaFacchetti”, vide Treviglio imporsi per 90-80.

 

I ROSTER

 

BCC TREVIGLIO: Alvise Sarto, Mitja Nikolic, Davide Reati, Alessandro Amboni, Davide Corini, Matteo Bogliardi, Luca Manenti, Soma Abati Tourè, Andrea Ancellotti, JJ Frazier, Simone Pepe, Ion Lupusor Jacopo Borra. Coach: Devis Cagnardi.

ASSIGECO PIACENZA: Markis Mc Duffie, Alessandro Voltolini, Nicola Perotti, Giovanni Poggi, Lorenzo Molinaro, Matteo Formenti, Nemanja Gajic,  Tommaso Guariglia, Federico Massone, Tobin Carberry, Stipe Jelic, Luca Cesana, Gabriele Sabatini. Coach: Stefano Salieri.

 

GLI ARBITRI

Gianluca Gagliardi di Anagni, Paolo Puccini di Genova e Giampaolo Marota di San Benedetto del Tronto (AP)

 

PUNTI FATTI E SUBITI

 

BCC TREVIGLIO: 1657 e 1658

ASSIGECO PIACENZA: 1702 e 1720

 

DICHIARAZIONI PREGARA

 

PAOLO SCORLETTI (ASSISTANT COACH BCC TREVIGLIO): “Piacenza sarà un avversario ostico, è un gruppo coeso, nelle ultime due gare ha portato a casa un risultato arrivando da una partita giocata per trenta- trentacinque minuti sempre sotto, non a caso sono secondi nella Lega per assist e terzi per rimbalzi, gioca molto il contropiede e sui possessi e ha in Mc Duffie e gli esterni i suoi punti di forza. Noi puntiamo a dare continuità, questa sarà una partita chiave ai fini della classifica, arriviamo da un buon periodo in cui stiamo esprimendo una buona pallacanestro, stiamo facendo vedere che il gruppo è unito e riusciamo a trovare risorse da tutti gli elementi che compongono la nostra squadra”.

 

STEFANO SALIERI (COACH ASSIGECO PIACENZA): “Affrontiamo una squadra che, oltre ad avere degli esterni molto pericolosi, ha anche un pacchetto lunghi che dovremo essere bravi a limitare, dovremo riuscire a iniziare subito bene , evitando le pause che hanno contraddistinto le ultime uscite, credo che l’interpretazione difensiva che daremo alla gara sarà decisiva. Sappiamo che è un partita importante e molto sentita, dunque daremo tutto per cercare di portarla a casa”.

 

 

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.