Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata 2001 - 2021

Bergamo cerca la conferma dell’ottima prestazione con Biella contro sua maestà la Bertram Tortona

Bergamo cerca la conferma dell’ottima prestazione con Biella contro sua maestà la Bertram Tortona
Follow and like us:

L’acuto contro l’Edilnol Biella ha avuto un effetto rigenerante. Adesso la Withu Bergamo Basket, nella gara in programma domenica 21 marzo alle 18 al “PalaOltrepò” di Voghera contro la capolista Bertram Tortona , intende concedersi il bis. Sulla carta l’impresa dei gialloneri, in questa sfida testacoda, appare titanica. La squadra di coach Marco Ramondino ha guadagnato l’accesso alle “Final Eight” di Forza Italia e ha il primato in classifica matematicamente in cassaforte. Vero è, però, che Jalen Cannon e compagni non stanno attraversando il loro momento di maggiore forma con quattro sconfitte nelle ultime cinque gare e quattro sfide delle ultime cinque interne perse. I piemontesi, quantunque sempre in vetta, stanno quindi vivendo un periodo di flessione e di questo i gialloneri di coach Marco Calvani potrebbero approfittare. Tortona punterà come di consueto soprattutto sul tandem degli americani Cannon e Sanders che ha evidenziato nel corso del campionato una straordinaria prolificità contribuendo in modo determinante al primato degli alessandrini, senza dimenticare altre pedine fondamentali del calibro di Tavernelli e Mascolo. Bergamo opporrà la vitalità di Rei Pullazi e di un Andre Jones che, da quando è giunto dalla Cestistica San Severo, ha dimostrato di essersi perfettamente sintonizzato con l’ambiente giallo nero e sta profanando a ripetizione i secchielli avversari. Una sfida il cui esito, quindi, appare tutt’altro che scontato.

 

I ROSTER

BERTRAM TORTONA: Samuel Sackey, Jalen Cannon, Giulio Gazzotti, Lorenzo Ambrosin, Riccardo Tavernelli, Lorenzo D’Ercole,  Matteo Graziani, Bruno Mascolo, Luca Severini, Jamarr Sanders, Raffaele Romano, Alessandro Morgillo, Francesco Ciadini. Coach: Marco Ramondino.

 

WITHU BERGAMO BASKET: Ferdi Bedini, Mattia Da Campo, Tony Easley,  Andre Jones, Stefano Masciadri, Matteo Parravicini, Rei Pullazi, Magaye Seck, Simone Vecerina, Ruben Zugno. Coach: Marco Calvani.

 

PUNTI FATTI E SUBITI

BERTRAM TORTONA: 1801 e 1576

WITHU BERGAMO BASKET: 1619 e 1619

 

ARBITRI

 

Gabriele Gagno di Spresiano (TV), Alessandro Costa di Livorno e Massimiliano Spessot di Romans d’Isonzo (GO)

 

ULTIMI PRECEDENTI

2020-21

 

Withu Bergamo Basket- Bertram Tortona 67-78

 

2019-20

 

Bertram Tortona- Bergamo Basket 84-69

Bergamo Basket- Bertram Tortona 89-65

 

DICHIARAZIONE PREGARA

GABRIELE GRAZZINI (COACH ASSISTANT WITHU BERGAMO BASKET): “Tortona è una squadra forte, profonda, con un quintetto molto equilibrato che ha due americani esperti di questa categoria capaci di prendersi tante responsabilità ma anche di mettersi al servizio dei compagni. Mascolo sa creare molto per sé e per i compagni come dimostrano le sue statistiche, D’Ercole e Severini, giocatori che ho avuto il piacere di allenare, completano il quadro. Tortona, oltre a essere la miglior difesa del campionato, è seconda per valutazione e prima per rimbalzi, servirà quindi una gara davvero tosta fisicamente e di grande attenzione per poter competere sul loro campo. Siamo in rialzo dopo la vittoria contro Biella, importante per la classifica e per le nostre convinzioni”.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.