Così il presidente Carlo Barbagallo ha commentato il calendario: “Un avvio di stagione certamente difficile, ma da affrontare con la consapevolezza di quella che sarà la nostra forza. Più che alle avversarie noi dovremo sempre pensare a noi stessi, alle nostre potenzialità e possibilità ed all’obiettivo finale da perseguire. Con una mentalità del genere, affrontare prima una squadra o l’altra divenmta del tutto ininfluente”.

Per il general manager Marco Atripaldi “l’inizio è estremamente impegnativo, anche se dobbiamo ricordarci che alla fine bisognerà sempre giocare contro tutti. Le prime tre partite sicuramente non sono delle più semplici per cui sarà necessario poter contare su una preparazione affrontata con la giusta concentrazione e determinazione”.
Dal canto suo coach Lele Molin ha sottolineato che “è sempre difficile commentare un calendario dal momento che sono tante le variabili che, poi, influiscono sulla stagione. Certamente, per noi è una partenza in salita, anche se l’esordio a Roma ed i successivi impegni in casa con Brindisi ed in trasferta a Bologna ci permetteranno di capire quasi subito i nostri punti di forza e di debolezza, avendo chiari i nostri obiettivi e come perseguirli nel corso della stagione”.

Carlo Giannoni 

segretario generale

responsabile ufficio stampa