Ultimora NBA. Dalla Croazia arriva una brutta notizia per la squadra statunitense per i mondiali che si raduna il 27 per il trials di Las Vegas contro la Sperimentale (Select Team): in seguito a un tuffo spericolato in Croazia, dove trascorreva le vacanze, Blake Griffin avrebbe perso il controllo del corpo e subito una brutta botta alla schiena, ed è probabile che resti a casa, esattamente come a Londra e al suo posto venga convocato un’altra guardia, Anthony Wall dei Wizard, un’altra star candidata al ruolo di Chris Paul.

Si parla di un boicottaggio dentro la squadra dei Clippers per le dichiarazioni “razziste” del proprietario Sterling, u problema in più per Doc Rivers coach di pelle nera ingaggiato come presidente delle operazioni e coach con pieni poteri. Situazione imbarazzante.

E’ arrivata la firma ufficiale di Andrew Wiggins, il n.1 del draft, uscito da Kansas, per 5,5 milioni di stagione, cifra canonica per numero uno, come quella di Andrea Bargnani. Ma non è sicuro che rimanga a Cleveland. Fra un mese, come da regolamento, potrebbe essere trasferito e la sua destinazione potrebbe essere Minnesota per avere Kevin Love come vuole LeBron James.

Il “Messia” questo è il suo soprannome, è stata una scelta n.1 controversa, sembrava certo Joel Embiid ma la frattura da stress al piede ha fatto scendere le sue quotazioni e l’esplosiva guardia canadese l’ha spuntata su Jaabari Parker di Duke che raccoglieva molti consenti.

 encampana@alice.it