E’ molto difficile per me mettere in ordine Pelicans, Suns, Nuggets e Mavs.Come lo scorso anno è molto probabile che ad Ovest vadano fuori dai PO squadre con un record abbondantemente vincente. I Pelicans si beccano il mio 11° posto perché hanno una delle panchine peggiori tra gli occidentali, oppure, se volete dirla in maniera differente, la distanza maggiore tra panchinari e quintetto.

Secondo KD, dopo il prossimo paio di anni in cui il titolo di MVP della Lega sarà lotta tra lui e LBJ, Anthony Davis prenderà il loro posto come miglior giocatore assoluto. A Davis si aggiunge un quartetto solido ma non stellare, anche se Asik è una grande presa, se Holyday è abbastanza sottovalutato e se Evans, recuperato ad alto livello, è un professore vero del gioco. Eric Gordon invece, pur essendo il Pellicano più pagato, è forse il meno costante e spesso le sue scelte sono rivedibili.

Mettendosi a guardare la panchina ad oggi ti viene malinconia e forse la curiosità maggiore è osservare lo sviluppo di Ajinca, esperto in Europa ma secondo anno negli USA, e in teoria, data la buona conoscenza che di certo ha del gioco di Asik, non condizionato da timori reverenziali nei confronti del Turco che gli oscura il quintetto.