Trasferta non facile per la Sidigas Avellino che affronta l’Acea Roma, seconda in classifica insieme alla Montepaschi Siena, e staccata di sole due lunghezze dal terzetto di testa formato da Milano, Brindisi e Cantù. All’andata i biancoverdi si imposero 84-82.
Questi i roster delle due formazioni:
Acea: 5 Goss, 6 Jones, 7 Reali, 8 Tonolli, 9 Righetti, 10 D’Ercole, 14 Hosley, 16 Alviti, 20 Baron, 23 Szewczyk, 24 Moraschini, 32 Mbakwe. All: Dalmonte.
Sidigas: 5 Thomas, 6 Biligha, 7 Lakovic, 9 Spinelli, 10 Ivanov, 13 Ianuale, 14 Dragovic, 15 Morgillo, 18 Cavaliero, 24 Hayes. All: Vitucci.
EX – Luca Dalmonte, allenatore dell’Acea, ha guidato la Scandone per tre stagioni, dal 1999 al 2002, ottenendo la promozione in serie A nel 2000. Sempre in maglia Virtus ci sono altri due ex irpini: Alex Righetti e Szymon Szewczyk hanno indossato la canotta biancoverde, rispettivamente, nella stagione 2007/08 e dal 2009 al 2011.
ARBITRI – Dirigeranno l’incontro i signori Saverio Lanzarini, Tolga Sahin e Gianluca Sardella.
DICHIARAZIONE VITUCCI: “Rinfrancati dall’importante vittoria con Pistoia, torniamo a giocare in trasferta una gara di alto livello, che si prospetta sicuramente dura e difficile, contro una squadra che ha il giusto mix di fisicità, talento ed atletismo. Dovremmo affrontare l’Acea con grande attenzione in ogni possesso, sia offensivo che difensivo. Siamo sicuramente pronti, mentalmente e fisicamente, ad affrontare una gara di questo tipo e sono sicuro che chiunque scenderà in campo lo farà con la determinazione e la concentrazione necessarie ad affrontare un incontro del genere. E’ una partita cui teniamo particolarmente perché viene in un momento difficile, ma da cui la squadra ha dimostrato fortemente di voler uscire”.
MEDIA – La partita verrà trasmessa in diretta sia su +N News che su +N Sport (rispettivamente canale 17 e 90 del DDT) domenica 2 febbraio a partire dalle 18.10.
Aggiornamenti live e nel post partita verranno pubblicati sul sito ufficiale www.scandonebasket.it e sui canali social Facebook (S.S. Felice Scandone Avellino 1948) e Twitter (@ScandoneBasket).
Ulteriori approfondimenti riguardanti la terza giornata del girone di ritorno e il turno successivo saranno discussi all’interno del programma “Anteprima +Basket” in onda giovedì 6 febbraio +N News, a partire dalle ore 21.00.
Ufficio Stampa Sidigas Avellino