Non sembra esserci pace per gli Oklahoma City Thunder. Ancora un infortunio pesante per coach Brooks, che nella gara di stanotte tra i suoi ragazzi ed i Clippers, chiusa con la sconfitta per 93-90, ha perso la stella Russell Westbrook, infortunatasi ad una mano.

Il fattaccio è avvenuto durante il secondo quarto della gara odierna: azione d’attacco dei Thunder guidata dallo stesso Westbrook, tiro sbagliato e mischia a rimbalzo, nella quale il play di OKC subisce un colpo alla mano destra; dopo alcuni minuti, il giocatore ha abbandonato il campo (litigando con alcuni tifosi dei Clippers), rimanendo seduto in panchina per il resto della gara. Secondo primi accertamenti, si tratterebbe di una microfrattura del secondo osso metacarpale della mano destra, che dovrebbe portare Westbrook ad uno stop di 4-6 settimane. Analogo infortunio subì Rajon Rondo nel mese di settembre, allora venne coinvolto il terzo metacarpale della mano sinistra, che avrebbe dovuto fermare il play dei Celtics per circa 6-8 settimane; Rondo è però rientrato in anticipo, giocando il season opener della sua squadra.

Si fa dura dunque per i Thunder, già privi di Durant, il quale era stato raggiunto nelle scorse settimane in infermeria da Jackson, Morrow, McGary, Jerrett e Lamb; probabile un intervento sul mercato per rimpolpare un roster decimato dagli infortuni, situazione alquanto negativa tenendo in considerazione anche l’alta competitività della Western Conference, che potrebbe portare OKC ad allontanarsi dalla zona playoff in seguito all’assenza delle sue principali superstar.

(fonte foto: www.nba.com/thunder)