Nella seconda uscita casalinga Reggio va ad affrontare la Consultinvest Pesaro, squadra ancora senza vittorie conseguite in questo campionato. Si prospetta una gara abbastanza semplice sulla carta per i padroni di casa, che devono comunque come di consueto fare a meno di Diener, Darjus Lavrinovic, Pini e Silins. Ospiti invece al completo.

i quintetti: Reggio parte con Taylor, Cinciarini, Kaukenas, Cervi e Polonara. Pesaro risponde con Williams, Raspino, Myles, Reddick e Ross.

la partita:

Primo quarto:

Reggio parte con il piede sull’accelleratore: dopo tre minuti il tabellone dice 11-0 per i padroni di casa. Kaukenas in grande serata e un ottimo Polonara spingono Reggio. Dopo alcuni minuti Pesaro riesce a rompere il ghiaccio grazie al talento individuale di LaQuinton Ross, e si porta addirittura a -4, in una frazione in cui gli attacchi la fanno da padrone. la prima frazione si chiude sul 27-21.

Secondo quarto:

Nel secondo periodo Reggio riprova a scappare: Cinciarini in versione assist-man fa segnare i lunghi reggiani, ma la frazione è veramente dominata da Donell Taylor. L’atteso ritorno dell’asso americano non delude: il giocatore dell’Alabama si carica la squadra sulle spalle e con 8 punti consecutivi spinge Reggio verso un vantaggio consistente. Per Pesaro, in grandi difficoltà difensive, si distingue solo il solito Ross, che all’intervallo ha segnato la metà dei punti della sua squadra. Il secondo quarto si chiude sul 46-31.

Terzo quarto:

La terza frazione non regala grandissime emozioni, dato che Reggio si mantiene sempre sui 20 punti di margine sull’avversario. Mussini ha un acuto e realizza due bombe consecutive, si distinguono anche un ottimo Polonara e l’esperienza di Ksistof Lavrinovic. Per Pesaro qualche buono sprazzo di Kendall Williams.

Quarto quarto.

Ultimo periodo di vera accademia, utile per i coach per fare qualche esperimento. Reggio ha approcciato in maniera eccellente alla gara di fatto escludendo subito agli ospiti la possibilità di vittoria. Da segnalare comunque che il livello tecnico delle due squadre si configura su due piani senza dubbio distanti. Per Reggio ci sono 18 punti di un meraviglioso Kaukenas, 15 punti di Taylor con 3/3 da tre punti, e 12 assist di Cinciarini. 17+12 Per la miglior partita in biancorosso di Achille Polonara. Per Pesaro bene Ross con 26 punti e Williams con 15.

Il migliore- secondo noi Donell Taylor, vera e propria infusione di talento straordinario a questa squadra. Crea per sè e per altri e pare tornato davvero quello di due anni fa. Taylor is back !

il peggiore- Tommaso Raspino, che sembra veramente faticare a questo livello. In enormi difficoltà sia difensive che offensive.